Le pagelle dei crociati

Partipilo e Benek salvano Chichizola

Paolo Grossi

Il migliore
Partipilo 7
Contro la squadra della sua città e che lo ha fatto crescere nel calcio (e a cui ha già segnato quattro volte) gioca una gran partita, coronata da uno splendido gol. Impegna Brenno in un'altra difficile deviazione a terra e soprattutto pare tarantolato quando va a caccia del pallone o lo gestisce tra le maglie avversarie. Ha fatto tanta panchina nella prima parte della stagione e qualcuno si sarà domandato se fosse veramente da Parma, ma ieri sera ha chiarito, anche a chi non lo aveva seguito prima, che tipo di giocatore è: Cioè un attaccante rapido, tecnico e soprattutto «mentalizzato» sulle esigenze della B.

Chichizola 5
Decisivo nel primo tempo quando chiude lo specchio a Ricci, regala però l'1-1 sbagliando un rinvio e fora la bolla in cui viaggiava il Parma.

Delprato 6,5
Torna a fare il terzino ma in diagonale dà una bella mano anche al centro. Dalla sua parte s'è sofferto poco.

Balogh 6,5
Non mostra segni di ruggine. Gioca poco ma è parso a suo agio nei duelli e nelle letture. E sì che di fianco aveva uno più giovane di lui...

Hernani 6,5
Un'ottima prova sul piano della quantità. Palloni toccati, anche recuperati ma magari ogni tanto serve un guizzo di qualità brasiliana.

Sohm 6
Forse dovrebbe parlare di più in campo, però ha imparato a giocare sporco e tanti «falletti» aiutano nella mischia. Corre fino al 90'.

Mihaila 6,5
Regala un assist a Partipilo ma oltre a quello è parso dentro la gara in tutto e per tutto, con tanta lena anche nei rientri. Quand'è così può incidere.

Colak 6,5
Convincente nel suo muoversi usando fisico, mestiere e senso della porta. Sta in campo un'oretta dimostrando che ci sa fare.

13' st Man 6,5
Dev'essere la controfigura brillante di quello che abbiamo conosciuto nelle prime tre stagioni qui. Anche in mezz'ora ha fatto il suo.

13' st Di Chiara 6
Si vede che è una garanzia: sa fluidificare ma, quando serve, anche stringere in marcatura.

13' st Bonny 6,5
Uno spezzone ben fatto, in cui concentra il suo apporto fisico e tecnico al servizio della squadra.

21' st Bernabè 7
Uno scampolo in cui fa quello ci si aspetta da lui: si fa dare la palla e la gestisce con proprietà oppure se la va a cercare.

28'st Benedyczak 7
Gol facile facile ma s'è fatto trovare dove doveva. E' il suo terzo schiaffo al Bari in meno di un anno e il più «pesante».

L'allenatore
Pecchia 7
Il Parma del primo tempo è stato ancora una volta sontuoso e nonostante diverse novità in formazione. La gaffe del portiere però ha smontato il soufflé e la squadra è stata per qualche minuto in panne, alle corde. ma lui , con il triplice cambio che ha riportato in campo il tridente «titolare» di questo avvio l'ha svegliata e rigenerata. C'è ancora un certo stacco di ritmo tra i due tempi ma questa rosa, ben gestita, mette in soggezione gli avversari e si vede.