aveva 71 anni

Addio a Giuliano Graffi, salsese stimato da tutti

Salsomaggiore piange l’improvvisa scomparsa, avvenuta all’età di 71 anni, di Giuliano Graffi.

Cresciuto a Tabiano, e più precisamente in località Casa Saini, era entrato nel giovane età come macellaio diventando successivamente artigiano, in particolare pittore, lavorando anche per importanti aziende e costruttori della zona: grazie alla sua professionalità aveva saputo conquistarsi la stima e la fiducia di quanti si rivolgevano a lui per affidargli lavori che Giuliano svolgeva sempre con grande impegno e precisione.

Persona dal carattere buono, poteva vantare numerosi amici, che oggi lo piangono insieme alla sua famiglia, con i quali si ritrovava al bar per scambiare le classiche quattro chiacchiere e per giocare a carte.

Appassionato cacciatore, amava i setter e proprio un mese fa aveva sofferto per la morte del suo fido compagno di battute «Messi». Sempre insieme alla moglie, da appassionato sportivo non si è mai perso neanche una partita del figlio Marco, che ha giocato nelle giovanili del Parma ai tempi di Gianluigi Buffon, mentre ora seguiva con grande orgoglio il nipote Jacopo, da 4 anni giocatore del Parma Calcio, e la nipote Carlotta nelle gare di pattinaggio a rotelle.

Giuliano Graffi ha lasciato la moglie Mariafra, il figlio Marco, la nuora Beatrice, gli adorati nipoti Jacopo e Carlotta, la sorella Anna, i parenti e i tanti amici.

Il rosario sarà recitato questa sera alle 20,30 nella chiesa di San Giovanni in Contignaco mentre i funerali si svolgeranno lunedì alle 10,30 nella medesima parrocchiale.

M.L.