Collecchio
Derubato mentre sta prelevando al bancomat: colpo da 2mila euro
Fa bancomat e viene derubato. Si è riproposta ieri mattina, verso le 11, nel bancomat di un istituto di credito lungo via Saragat, la stessa vicenda simile a quella accaduta una quindicina di giorni fa ad un pensionato allo stesso sportello automatico. Questa volta è successo ad un uomo di Sala Baganza che ha ritirato 2mila euro. Li stava prendendo dall’erogatore quando è stato avvicinato da un uomo che lo ha preso alla sprovvista e gli ha sottratto il denaro.
La dinamica: il ladro ha atteso che l’uomo digitasse il pin, lo ha affiancato e, quando sono usciti i soldi, si è impossessato dei contanti.
Il malcapitato non ha esitato a dare l’allarme immediatamente. Alcuni testimoni hanno detto di aver visto il giovane scendere da un’auto con targa straniera, parcheggiata a poca distanza dal bancomat, sulla quale si trovava anche un altro uomo.
Il ladro ha agito con molta determinazione e prontezza, si è impossessato dei contanti, ha quindi raggiunto il complice sull’auto e si è dato alla fuga. Sul posto è immediatamente intervenuta un’auto dei carabinieri di Medesano per gli accertamenti del caso. Le indagini sono in corso e non è escluso che via siano degli sviluppi anche attraverso il monitoraggio dei sistemi di videosorveglianza che controllano il paese.
La vicenda ha destato scalpore tra i collecchiesi, soprattutto negli esercizi commerciali vicini alla banca. Si tratta del secondo caso a breve distanza di tempo. Proprio quindici giorni fa un episodio simile aveva visto protagonista un pensionato mentre stava facendo bancomat allo stesso sportello. Anche in quella circostanza era stata sporta denuncia. Al vaglio dei carabinieri anche le possibili analogie con il caso che si è verificato ieri.
r.c.