Ricoverato in ospedale durante la notte
«Un ragazzo è stato aggredito». «No, caduto a causa dell'alcol». E' grave
Per diverse ore si era pensato ad una aggressione, ad una lite tra avventori di un locale che si sarebbero affrontati in strada. E uno di loro sarebbe finito a terra con gravi ferite.
Poi, in mattinata, quella che pareva materia di una indagine della polizia si è svelata essere, piuttosto, una banale storia di alcol, la bravata di un giovane che ha alzato troppo il gomito. Rischiando però di farsi molto male.
Tutto è accaduto nel corso della notte tra venerdì e sabato davanti ad un circolo di via Monte Sporno, una laterale di strada Martinella, nella zona del Campus.
Ad allertare il 118 una telefonata di un avventore che ha raccontato di avere trovato un giovane a terra, con una profonda ferita alla testa. E il primo pensiero è stato il più ovvio: «Lo hanno picchiato». Così una ambulanza lo ha portato al Maggiore dove è stato ricoverato con un codice 3, ovvero in gravi condizioni. Ma poco dopo il colpo di scena: i medici infatti hanno capito che il ragazzo non era stato malmenato ma piuttosto era caduto a terra da solo dopo aver preso una sbornia omerica che gli ha resto incerto il passo. Alla fine, ieri mattina, la conclusione: con una prognosi di dieci giorni per le contusioni è stato dimesso con l'invito, per il futuro, a stare lontano dagli alcolici.
r.c.