Serie B
Parma, la rimonta sul Modena arriva dalla panchina: le pagelle
Il migliore
Camara 6,5
Pecchia, in conferenza stampa, ha affermato che Camara deve ancora trovare la condizione migliore ma che in ogni caso è sempre molto attento e propositivo quando entra dalla panchina e in qualsiasi ruolo venga chiamato a giocare. E nella dichiarazione di Pecchia c'è tutto il bel voto che ieri si è meritato Camara. Che ha portato, pur giocando alcune decine di minuti, una ventata di freschezza e quella voglia di giocare che prima si era vista poco nel Parma, forse bloccata anche dalle difficoltà della partita. Camara ha fatto vedere buone cose (oltre a colpire la traversa) proprio nel momento più difficile della partita, con il Modena arroccato all'indietro.
Chichizola 6
Praticamente mai impegnato tra i pali, ha dimostrato la sua importanza nel gioco a terra soprattutto quando deve costruire
Coulibaly 5,5
Molta corsa, molta dedizione, ma spesso fatica ad inseguire Duca, il migliore dei suoi. Deve affinare e dare continuità alla fase difensiva
Delprato 6,5
Uno dei più lucidi, dall'inizio alla fine. Da capitano si è confrontato spesso con l'arbitro senza perdere la calma. E ha guidato bene la difesa.
Delprato 6,5
Uno dei più lucidi, dall'inizio alla fine. Da capitano si è confrontato spesso con l'arbitro senza perdere la calma. E ha guidato bene la difesa.
Ansaldi 5,5
Arriva poche volte sul fondo e a volte è preso in infilata in difesa: ha sofferto la fisicità di una gara poco tecnica.
Estevez 6
Importante come sempre, si prende un giallo inutile per un fallo nella metà campo ospite. Ma si fa sempre sentire, ieri anche in avanti.
Man 5,5
La mezza insufficienza non arriva per il rigore che si è fatto parare ma perché ieri ha dato la sensazione di giocare da solo, pericoloso ma solo.
Bernabè 5,5
Forse soffre il ruolo iniziale, forse soffre per essere sballottato in molti ruoli del centrocampo, ma ieri ha faticato a trovare lo spunto decisivo.
Sohm 4
Sul voto pesa l'espulsione finale, per proteste. Probabile che debba saltare le prossime due gare: sarebbe uno strascico pesante per lui e per il Parma.
Benedyczak 5,5
Nel primo tempo non ha sfruttato un paio di opportunità interessanti ed anche fisicamente non è sembrato al top: molto impegno ma poca resa.
Bonny 5
La partita più difficile per il giovane attaccante crociato, mai veramente in partita in un primo tempo dove tutto il Parma ha faticato. Lui più di tutti purtroppo.
dal 1'st Dichiara 6
Dà forza e tecnica alla fascia esterna di sinistra, porta avanti palloni importanti e tiene alta la pressione.
Charpentier 6
Il voto è la media per l'impatto sulla gara (7) e sulle occasioni avute e sprecate (5): in ogni caso ha dato peso all'attacco.
dal 33' st Partipilo 6,5
Ha voglia di giocare dopo il lungo infortunio e si vede e la rete è il premio meritato del suo impegno e di quello del Parma della ripresa.
dal 45' st Colak SV
Gioca praticamente solo il recupero, con il solito impegno.
L'allenatore
Pecchia 6
Il Parma del primo tempo non convince, gioca con prevedibilità e lentezza. Lui se ne accorge e prova a cambiare sistema di gioco e posizioni in campo, ma cambia poco. Nella ripresa invece fa le scelte giuste e dalla panchina arrivano i giusti rinforzi e correttivi che consentono al Parma di portare a casa un meritato pareggio. E addirittura ai punti i crociati avrebbero anche meritato di vincere. Bravo a tenere i nervi (abbastanza) saldi con l'arbitro.