Ferrovia
Vandali in azione sul treno della Parma-Suzzara, cancellate due corse
Sorbolo Ancora disagi a studenti e lavoratori pendolari che ogni mattina devono usufruire del treno Parma-Suzzara per raggiungere i banchi di scuola o il posto di lavoro. Si è verificato, infatti, nella serata tra mercoledì e giovedì l’ennesimo atto vandalico: un gruppo di persone ha devastato l’interno del treno 90338 in partenza da Parma alle 20,19, svuotando completamente un estintore antincendio e spargendo ovunque, inutilmente, la polvere bianca.
Non paghi, i vandali hanno anche rotto alcuni finestrini. Di conseguenza altri treni sono stati soppressi nella mattinata di ieri, tra cui il convoglio 90316 in partenza da Parma alle 6,41 e il 90321 in partenza da Suzzara alle 7,35. «Tutto ciò si svolge nell’indifferenza più totale della classe politica – hanno commentato alcuni pendolari –. Serve più sicurezza per noi fruitori e soprattutto per il personale viaggiante. Cosa si sta ancora aspettando? Ce lo chiediamo oramai da molto tempo, sempre nel silenzio della classe politica».
Intanto, nella giornata di ieri sono state proclamate otto ore di sciopero per richiedere appunto più sicurezza sui treni regionali.
Christian Marchi