La vittima

La tragedia di Casalbarbato. Davide Trolli, 48 anni, amava la vita della campagna

Silvio Marvisi

Fontanellato Tragico incidente nel primo pomeriggio di ieri in località Casalbarbato: un uomo di 48 anni ha perso la vita per cause che sono ancora al vaglio della magistratura. Al momento, l'ipotesi più probabile è che sia rimasto schiacciato fra il trattore e il rimorchio. Non è escluso che possa essere scivolato mentre tentava di attaccare il rimorchio alla trattrice e poi recarsi nei campi. Forse complice una lieve pendenza nel terreno.

Attorno alle 15 l’uomo era uscito per recarsi nei campi con il trattore. Per prepararsi ad iniziare il lavoro, ha raggiunto l'area restrostante la rimessa dei trattori, nascosta alla vista: chi eventualmente si fosse trovato a percorrere strada Parola non si sarebbe potuto accorgere di nulla. Lì è avvenuta la tragedia. A poca distanza dalla casa ristrutturata di recente con un ex fienile annesso, in cui vengono ricoverati i mezzi, e diverse piante da frutto tutte intorno.

Davide Trolli conosceva bene i mezzi agricoli e li usava da sempre. Per cui l'incidente non è certo stato provocato da imperizia. All'arrivo, il personale del 118 non ha potuto fare nulla. L'uomo era già spirato. Sul posto sono quindi intervenuti i carabinieri e l’Azienda Usl per le verifiche del caso. Il sostituto procuratore Fabrizio Pensa ha preso in carico le indagini e ha disposto la rimozione del corpo solo in prima serata, dopo le verifiche del caso.

Dagli esami necroscopici ci si attendono alcune risposte, in particolare si saprà se l'uomo possa essere scivolato in seguito a un precedente malore.

Silvio Marvisi