Fidenza
Academy di «Cotto e mangiato»: gran finale al Gustoincanto
La Cooking academy di Gustincanto ha avuto il privilegio di ospitare, per il terzo anno consecutivo, la finalissima della rinomata borsa di studio del programma «Cotto e Mangiato – giovani chef». La tappa finale del programma viene trasmessa oggi, su Italia 1, alle 12.05.
Anche in questa settima edizione Tessa Gelisio, conduttrice del programma, premierà il giovane chef più meritevole tra i trenta alunni di sei istituti alberghieri che da tutta Italia hanno partecipato a questo progetto. A decidere il vincitore sarà una giuria autorevole di grandi chef, capitanati dal giudice segreto, lo chef stellato Marco Sacco.
Essere selezionati per le riprese del programma di Mediaset per il terzo anno consecutivo rappresenta, per Gustincanto, un motivo di orgoglio straordinario per il proprietario, testimonianza del fatto che, nonostante la giovane età della struttura, questa ha dimostrato sin dall’inizio un notevole potenziale.
Passione per la cucina, creatività e competenze sono gli ingredienti della borsa di studio di «Cotto e mangiato» che, anche quest’anno, ha offerto a trenta giovani chef l’ opportunità di esibire il proprio talento in televisione di fronte a esperti del settore. Gli stessi ingredienti sono i pilastri su cui è costruita l’identità di Gustincanto e che contraddistinguono il lavoro svolto dallo staff della struttura.
Gustincanto ha voluto premiare il quarto, il quinto e il sesto classificato, dimostrando così che l’affinità con «Cotto e Mangiato - Giovani chef», non si limita alla passione per l’ alta cucina, ma si estende alla volontà di sostenere e assistere giovani talenti meritevoli e desiderosi di intraprendere una carriera professionale nel mondo della ristorazione.
s.l.