Roncole Verdi
Quattro cuccioli abbandonati hanno trovato una famiglia
Roncole Verdi Ha avuto un lieto fine la vicenda, iniziata decisamente male, di quattro cuccioli abbandonati nelle scorse settimane nella campagna bussetana. Se è vero che ci sono persone che, oltre ad essere evidentemente prive di sentimenti non conoscono il rispetto delle regole, nemmeno quelle più elementari è altrettanto vero che ci sono persone e famiglie dal cuore grande e, grazie a loro, una storia triste può diventare lieta e significativa.
E’ appunto quella che è stata «scritta» a Roncole Verdi, a Pieveottoville. Tutto ha preso il via dopo che alcuni cittadini hanno segnalato la presenza, sul territorio di Roncole Verdi, di quattro cuccioli liberi che, con tutta evidenza, erano stati abbandonati. Del caso si è subito occupata la polizia locale del servizio associato di Busseto e Soragna che, oltre ad avviare le indagini del caso volte ad individuare chi ha abbandonato i cuccioli (indagini tuttora in corso) si è soprattutto occupata di trovare un rifugio prima e una sistemazione poi ai quattro cagnolini. La polizia locale di Busseto e Soragna ci ha messo il cuore e, grazie soprattutto al tam tam delle condivisioni sui social e alla collaborazione del consigliere comunale Simona Puddu, ha trovato persone, a loro volta di cuore, che hanno adottato tutti e quattro i cuccioli. Due di loro hanno trovato casa in una famiglia di Roncole, un altro a Pieveottoville ed il quarto, a sua volta, a Roncole.
«Vogliamo ringraziare tantissimo tutte le persone che ci hanno dato una mano – ha evidenziato la polizia locale attraverso il comandante Massimiliano Deleo - il personale della Clinica Veteriaria Città di Busseto, la Farmazoo Emilia e la stupenda famiglia che li ha accolti fin dal primo giorno e che addirittura ha voluto adottarne ben due». Con il «grazie» esteso anche alle altre due famiglie.
p.p.