MEZZANI

Sorpassi spericolati nella Bassa: fermata l'auto «pirata». Alla guida una donna

Christian Marchi

Mezzani È stata puntuale e «chirurgica» la nuova operazione della Polizia locale dell’Unione Bassa Est, che ha consentito di fermare e sanzionare una nuova «pirata della strada», che a causa della propria condotta alla guida spargeva paura tra gli automobilisti lungo le arterie della Bassa.

Da qualche settimana, infatti, che alcuni cittadini segnalavano una vettura di colore bianco che spesso la mattina nel percorrere la strada che da Coltaro attraversa i territori di Colorno e Torrile, sistematicamente effettuava sorpassi pericolosi per sé e per gli altri utenti della strada con manovre davvero preoccupanti.

È stato subito chiaro alla Polizia locale che effettuare controlli con veicoli muniti di livrea istituzionale non avrebbe sortito alcun effetto per la visibilità della pattuglia, se non come deterrenza estemporanea.

Pertanto, gli uomini del presidio di Sorbolo Mezzani, agli ordini del vicecomandante sovrintendente Vincenzo Scarici, predisponendo un punto di osservazione strategico con un’auto civetta, hanno intercettato il veicolo segnalato a Colorno che, nel percorrere la SP9 strada di Golese, effettivamente stava effettuando un sorpasso in una zona dove è presente la striscia longitudinale continua, circolando pericolosamente contromano e invadendo totalmente la corsia riservata all’opposto senso di marcia.

Notevole, dunque, il rischio di provocare un sinistro con prevedibili conseguenze.

La conducente, una donna di circa 60 anni, dopo i controlli di rito, è stata contravvenzionata per la manovra vietata con una sanzione amministrativa fino a 665 euro e la sottrazione di quattro punti dalla patente di guida.

Christian Marchi