Fidenza
Principio di incendio: le fiamme spente da due agenti della Polizia locale
Poteva trasformarsi in una vera e propria tragedia, ma grazie al rapidissimo intervento degli agenti della Polizia locale il pericolo è prontamente rientrato.
Ieri mattina, poco dopo le 11, una pattuglia che si trovava in servizio nella zona, è stata allertata da un cittadino per un incendio in corso, divampato in un appartamento a piano terreno di un condominio posto tra via De Amicis e via 4 Novembre.
Giunti sul posto gli agenti hanno constatato che da una finestra aperta usciva effettivamente un fumo denso e nero e immediatamente hanno contattato la centrale operativa dei vigili del fuoco. Contemporaneamente hanno proceduto a evacuare celermente i condomini ancora presenti nell’immobile e a raccogliere informazioni sull’incendio in corso.
Stabilito che le fiamme erano scaturite da una padella lasciata troppo a lungo sulla fiamma viva del fornello e valutato che esisteva il rischio concreto che propagandosi ulteriormente avrebbero potuto raggiungere la vicina tubatura del gas, i due agenti hanno deciso di intervenire immediatamente. Preso qualche estintore dalle vicine attività commerciali sono dunque entrati nell’appartamento e hanno circoscritto e infine spento le fiamme, lasciando ai vigili del fuoco, prontamente arrivati sul posto, il compito di mettere in sicurezza l’edificio.
s.l.