Noceto
Elezioni, il Pd candida Zuccheri
Noceto È Ermanno Zuccheri, architetto, libero professionista, nato a Salsomaggiore nel ‘59 e residente a Noceto dall’85, il candidato sindaco presentato giovedì sera in sala civica dal Circolo Pd di Noceto in vista delle prossime elezioni di giugno. «Ci siamo interrogati su quale futuro pensiamo per il nostro paese – ha spiegato Zuccheri -; negli anni Noceto si è trasformato, perdendo in bellezza, sostenibilità e qualità della vita. Abbiamo individuato alcuni concetti e valori chiari che saranno la rotta da seguire: innanzitutto – ha continuato Zuccheri che ha avuto dal 1980 al 1995 un’esperienza politica nell’amministrazione di Salso col Pci - la volontà di innovare e migliorare le condizioni attuali, riconoscendo che le sfide e le esigenze della comunità richiedono energie nuove e una svolta delle politiche e delle azioni. Abbiamo molti progetti. Ci muoviamo per portare a casa il miglior risultato possibile e arrivare in consiglio comunale con una squadra preparata».
Laura Romanò, segretaria del Circolo, ha aperto l’incontro: «Il disegno è quello di una lista civica di centro sinistra che possa accogliere diverse rappresentanze democratiche della società civile. Ascolto, cambiamento, qualità, comunità, democrazia e antifascismo sono i nostri capisaldi».
Nicola Bernardi e Giuseppe Romanini, della segreteria del Pd, hanno aggiunto: «Qui c’è un’alternativa all’amministrazione uscente. In questi mesi il lavoro svolto ha evidenziato una nuova possibilità. Saremo al fianco di coloro che porteranno avanti questa esperienza». Una vicinanza ribadita dal consigliere regionale Matteo Daffadà: «Ripartiamo dal basso, dalle persone, con l’entusiasmo che nasce intorno alle figure che danno la disponibilità a cambiare rotta. Un percorso che condividiamo, che abbraccia le comunità. Rinnovo l’augurio e la volontà di esserci ogni volta che ci sarà bisogno».
P.F.