San Secondo
La contrada Dragonda saluta Tiziana Potenti
Profondo cordoglio, a San Secondo, per la morte all’età di 65 anni di Tiziana Potenti, donna molto dinamica e attiva, conosciuta e stimata in tutta la zona.
Per anni, in passato, aveva gestito il bar gelateria «Paciugo» in centro al paese ed era stata, inoltre, tra i fondatori della contrada Dragonda dimostrando sempre il suo attaccamento al paese, agli amici, alla famiglia.
A ricordarla sono stati, con una toccante lettera, «Gbn e tutti i contradaioli della contrada Dragonda»: «Un'amica è per sempre e tu Tiziana per noi lo sei, anzi oggi più che mai, oggi che non ascolti più le nostre lamentele e brontolii di contrada, oggi che le nostre vite sono cambiate e tu chissà dove sei e chissà cosa stai facendo».
Il ricordo commosso continua così: «Sarai per sempre la nostra amica guida perché una parte di te sarà sempre con noi ed è proprio questo che ci fa sperare che andrà sempre tutto per il meglio, nel frattempo dovremo fare tutto quello che abbiamo fatto assieme: sorridere, divertirci, vivere e vincere! Quel tempo purtroppo è passato e ci ritroviamo qui a pensarti e a scriverti, e a immaginarti tra gli angeli in festa e a sperare che lì tu stia meglio».
«Ciao Tiziana, se ancora ci fosse l’uso di mettere accanto agli amici perduti le cose della loro vita, accanto a te ne metteremmo almeno due. Una materiale, un drappo “Dragondesco gialloblù” di quelli che preparavi e dipingevi tu quando arrivavi in sede per mettere subito al lavoro la tua creatività e passione, sapevi che andavamo così fieri di quei tuoi preziosi baluardi, li avremmo poi alzati al cielo e difesi sino all’impossibile, ci riempivano d’orgoglio».
«Poi ne metteremo una immateriale, l’impareggiabile tua ironia ermetica che in pochi intuivano; trent’anni fa e più, hai dato vita dal nulla alla “tua” amata e desiderata contrada “Dragonda”. Tutti ricordiamo quanto del tuo tempo hai speso per farci crescere e far crescere nell’entusiasmo quei vivaci contradaioli sempre dando il massimo dell’impegno e correttezza che ci contraddistingue, e per questo rimarrai l’esempio sempre presente nei nostri cuori, grazie di tutto, ti abbracciamo ancora per una volta, che la terra ti sia lieve, ciao Tiziana».
Un ricordo a firma appunto «Gbn con tutti i contradaioli della Contrada Dragonda» che, anche così, hanno voluto dimostrare il loro affetto ad una amica di sempre e la loro vicinanza al marito Claudio, alla figlia Manuela con Davide, agli adorati nipoti Nicolò, Alessandro ed Isabella, alla cognata Lucia con Eva, Emanuele e Giuditta e alla suocera Elide.
p.p.