Le pagelle

Il Parma c'è ma non segna

Sandro Piovani

Mihaila 6,5

Nel primo tempo mette in grave difficoltà la difesa avversaria, spunti in grande velocità anche se a volte con la frenesia aumenta l'imprecisione. Fa vedere che può essere importante per questa squadra, soprattutto quando gli avversari si chiudono a riccio. E lui non ha paura a prendersi la responsabilità dell'uno contro uno. A volte è letale, altre volte viene fermato. In questo secondo caso si impegna a tornare e a difendere. Colpisce una traversa con un gran tiro dai venti metri ma gioca anche per i compagni. Non è un caso che la sua partita sia finita poi prima del tempo, per colpa dei crampi. La sua generosità meritava la rete.

Chichizola 6

Un solo errore, un passaggio agli avversari, in tutta la partita: per il resto fa quel che deve fare, tra i pali, in uscita e con i piedi.

Hainaut 6

Corre come un matto, cerca di aiutare Man in ogni modo. Quello che gli chiedeva Pecchia. Purtroppo ha avuto un problema fisico.

Delprato 6,5

Difensore centrale e difensore di destra: sta dimostrando una maturità importante, sempre al servizio della squadra. Difficile farne a meno.

Circati 6

Sembra accusare un po' di stanchezza ma non si è mai tirato indietro, tra duelli in anticipo e scontri aerei. Fa più fatica quando marca in area.

Zagaritis 6

Anche lui chiude con qualche acciacco fisico, ma stringe i denti e arriva sino alla fine con attenzione e dedizione.

Estevez 6

Partita complicata per i due centrocampisti davanti alla difesa, soprattutto perché venivano attirati in avanti dal gioco del Sudtirol. Se la cava.

Cyprien6,5

Prende un paio di pestoni, subisce altri falli, poi viene ammonito al primo contrasto. Non si innervosisce e dà ordine al gioco della squadra.

Man6,5

A corrente alternata per tutta la partita ma alla fine l'ultimo sussulto è il suo. Il giocatore di maggior classe del Parma, fatica ma non si tira indietro.

Sohm5,5

Potenzialmente poteva essere la sua partita, vista la forza fisica e la tecnica che gli riconosciamo. Ma anche ieri ha faticato e non poco, soprattutto non ha sfruttato le occasioni.

Charpentier5,5

Era partito bene ma poi si è incapponito in dribbling e tocchi di fino che nella bagarre dell'area del Sudtirol non hanno dato i frutti sperati.

Bernabé dal 1' st5,5

Da lui ci si aspetta sempre qualcosa di più. In più si è beccato un giallo per un intervento nella metà campo del Sudtirol: sarà squalificato.

Osorio dal 16' st6

Entra quando il Sudtirol pensa più a difendersi che ad attaccare. Fa il suo, senza strafare.

Bonny dal 16' st6

Prova ad aiutare l'attacco, ma lo fa bene solo a sprazzi. Si affida troppo alle sue doti. Che non sempre bastano.

Colak dal 20' st5,5

Entra quando il Sudtirol pensa soprattutto a difendersi. Fatica a trovare pallone e spazi adeguati alle sue qualità. Peccato.

Hernani dal 33' stsv

Non incide sulla gara. Prova a dare una mano ma ormai la partita è segnata.

Pecchia 6

Diciamolo, la formazione iniziale ha stupito un po' tutti. Eppure il Parma ha giocato la sua solita partita e lui ha coinvolto davvero tutti, come va affermando da sempre. Piuttosto se ieri i crociati, dopo dieci gare, sono tornati a casa senza prendere gol, ecco che la seconda partita senza segnare consecutiva del Parma deve essere analizzata a fondo. Ieri, come con il Catanzaro, il Parma ha tirato molto in porta, Vero è che il portiere di casa è stato il migliore, ma i gol bisogna farli.