Le pagelle
Parma, al Barbera un punto che avvicina l'obiettivo serie A
Il migliore
Circati 6,5
Attenzione e sangue freddo, sempre pronto all'uno contro uno e sempre bravo in anticipo. Qualche inevitabile sbavatura ma gli avanti, anche molto temuti, di fatto non hanno quasi mai messo in apprensione la difesa crociata. E le occasioni dei padroni di casa spesso sono nate da giocate sporadiche. Ma ha impressionato soprattutto il secondo tempo del difensore crociato che ha sempre giocato la palla insieme ai compagni di reparto. Raramente ieri il Parma ha gettato la sfera in tribuna e altrettanto raramente ha effettuato liberazioni in avanti. Ieri Circati poi è arrivato sin a ridosso del centrocampo a difendere e ad anticipare. Centrale moderno.
Chchizola
6,5
Un paio di interventi decisivi a confermare il buon momento che sta attraversando. Bravo con i piedi e anche con le mani a rilanciare veloce.
Delprato
6,5
Ieri la difesa è stato il reparto più attento e preciso e il capitano crociato ha provato anche a contrattaccare, come del resto fa sempre.
Osorio
6
Mezzo voto in meno per colpa di due svarioni nel finale che potevano costare cari al Parma. Anche lui comunque ha fatto il suo.
Di Chiara
6,5
Nel primo tempo ha sfiorato il gol e comunque ha sempre difeso con attenzione e forza fisica. E' calato nel finale, forse per un acciacco.
Cyprien
5,5
Il centrocampo del Palermo lo ha messo in difficoltà e non poco. E così ha commesso qualche errore di misura di troppo.
Estevez
6
Solita grinta e solita lotta e ieri contro il centrocampo del Palermo è quello che ci voleva. E così si possono perdonare alcune giocate.
Man
6,5
Gioca a corrente alternata ma alla fine è sempre uno dei più pericolosi in casa Parma. Va vicino al gol e va vicino all'assist gol.
Bernabè
6
Fa il suo sia dietro alla punta che al fianco di Estevez. Anche se ancora sembra che gli manchi la quinta. E dire che aveva saltato l'ultima partita. Ma ha chiuso affaticato.
Benedyczak
5,5
Si è capito perché ultimamente Pecchia lo aveva tenuto sempre in panchina. Macchinoso e mai veramente pericoloso anche se il suo fisico lo aiuta a tener su le carte.
Mihaila
5,5
Prima al centro poi a sinistra dell'attacco ma il risultato non cambia eppure si capisce che può dare molto a questa squadra. L'impegno non manca.
Charpentier dal 1' st
5,5
Pronti via e sbaglia due assist che potevano cambiare il corso della ripresa. E sbaglia l'unica occasione pulita che gli capita in tutto il secondo tempo.
Sohm dal 24' st
5,5
Non entra bene in partita, sbaglia alcuni passaggi all'apparenza anche semplici. La sua involuzione continua e non riesce a cambiare rotta.
Hernani dal 34' st
sv
Aiuta la squadra a portare a casa un punto importante.
Ansaldi dal 39' st
sv
Alto a sinistra per dare una mano nel finale.
L'allenatore
Pecchia 6
Prova a giocarsela con Mihaila punta e alla fine nel primo tempo arrivano anche un paio di buone occasioni. Ma soprattutto ha preparato con molta attenzione la fase difensiva, soprattutto sulle palle inattive quando il Parma portava fuori dall'area quattro giocatori per abbassare l'affollamento davanti a Chichizola. Stavolta però i cambi non hanno dato la svolta alla squadra e gli uomini entrati dalla panchina non hanno cambiato la gara.