Cantieri

Fidenza, presentata la prima struttura del Logistics Park

«Un grande investimento a servizio delle imprese, 50mila metri quadrati di immobile per logistica e attività produttive, realizzato in una posizione altamente strategica, a ridosso del casello della A1. Una costruzione progettata con un’attenzione particolare verso le tematiche di innovazione e sostenibilità, tenendo conto di grandi temi: ambiente, lavoro in sicurezza, questione sociale, governance e tecnologia». La presentazione della prima costruzione realizzata è avvenuta nella sala del Consiglio, alla presenza del sindaco Andrea Massari; dell’assessore regionale allo Sviluppo economico, Vincenzo Colla; dell’ingegner Filippo Salis, ceo di Services for Real Estate (Sfre) e partner tecnico di Weerts; del vicesindaco Davide Malvisi e degli assessori Franco Amigoni e Maria Pia Bariggi. «Oggi presentiamo due importantissimi investimenti – ha introdotto Massari - uno già realizzato e in via di completamento che sarà utilizzato da importanti imprese alla ricerca di soluzioni logistiche d’avanguardia nel settore farmaceutico e della moda, mentre il secondo è alla fase di avvio del cantiere».

Soddisfatto anche l’assessore Vincenzo Colla. «Oggi ho assistito a un grande investimento di logistica di cui come Regione abbiamo sempre un gran bisogno, essendo la nostra una realtà che esporta i propri prodotti manifatturieri in tutto il mondo. Si tratta poi nel caso specifico di un investimento particolarmente importante perché va a ridisegnare anche gli aspetti qualitativi della logistica».

Filippo Salis, amministratore delegato di Sfre ha aggiunto: «Il Fidenza Logistics Park è il risultato di una serie di scelte progettuali in grado di garantire elevate performance. La robotica all'interno, la costante attenzione al contesto urbano circostante e il pieno rispetto dei criteri Esg (dalla progettazione al cantiere e fino alla messa in esercizio) ne fanno un immobile perfettamente rispondente alle esigenze della nuova industria leggera. Desidero pertanto ringraziare il sindaco Massari, l’assessore regionale Colla e la direzione tecnica tutta per aver lavorato in totale sinergia».