LA RUOTA DELLA FORTUNA
Fidenza, l'ingegner Maccagnoni in tv con Gerry Scotti
L’ingegnere fidentino Davide Maccagnoni, trent’anni, ha giocato alla Ruota della fortuna, la trasmissione condotta da Gerry Scotti che va in onda su Canale 5 alle 18.45. Nella puntata andata in onda mercoledì, Davide ha scalzato la campionessa in carico, arrivando a girare la ruota e a vincere più di 19mila euro.
Alla ruota finale, Gerry, rivolgendosi alla mamma di Davide, che lo ha accompagnato e più volte inquadrata fra il pubblico, ha esclamato: «Vediamo signora se tornerete a Fidenza col Suv Dr 6 o col treno». Per un soffio, l’ingegnere fidentino non ha indovinato la frase finale relativa al corpo umano e che era «bicipiti del braccio e femorali», che gli avrebbe fruttato il Suv.
Nel presentare il nuovo concorrente, Gerry Scotti, ha scherzato, esclamando: «Ecco Davide, trentenne, ingegnere, da Fidenza. Quando vediamo un giovane, ingegnere, magroncello, occhialini, maglioncino a scacchi, non si scappa: è un capoccione».
E non si era sbagliato. Davide Maccagnoni è arrivato sino alla fine e quando doveva pronunciare le consonanti, ha scelto quelle con cui iniziano le razze di cani, in quanto lui è un grande amante dei quattro zampe. Ma l’avventura di Davide si è fermata ieri sera.
Tanti fidentini, appassionati del gioco, hanno seguito la puntata su Canale 5.
r.c.