Mercato Parma

Man, c'è l'accordo per il rinnovo? Per la porta trattativa per Suzuki

Il mercato è entrato nel vivo, anzi è iniziato ufficialmente ormai da due giorni. Il Parma è alla ricerca di quei profili per completare l'organico e dargli l'esperienza giusta per competere in serie A. La parola d'ordine è continuità e in questo la società ha dimostrato coi fatti di portare avanti l'idea. Non a caso sono arrivati i rinnovi nelle ultime settimane di Benedyczak, Valenti e, ultimo, quello di Mihaila oltre all'arrivo di Valeri, per il momento l'unico volto nuovo arrivato a Collecchio. Tornando al discorso rinnovi diciamo che quello su cui c'è più fermento è quello di Dennis Man. Dopo l'ufficialità del connazionale Valentin, molti si sono chiesti e Man?

Bene, su di lui c'è voluto un ulteriore passaggio con Becali, trovare l'intesa giusta nonostante la base fosse già avanti. Nei giorni scorsi la squadra mercato gialloblu è andata diretta mente in Germania per parlare con Becali, agente del ragazzo, e ha trovato la quadratura. Mancavano da limare alcune cose e, secondo le ultime voci dalla Romania, è vicina anche la fumata bianca per la firma dell'esterno. Un contratto fino al 2027 con opzione per un anno ulteriore a cifre importanti, circa 2 milioni netti a stagione. Davvero uno sforzo importante per il club per trattenere uno dei suoi uomini migliori. Oltre a lui tra i pali, come ha riportato Sky, c'è stata un'accelerata improvvisa per il portiere Zion Suzuki, classe 2002 del Sint-Truiden. Un nome in linea con le idee della società, ovvero giovane e di prospettiva. Il Parma starebbe per chiudere il suo arrivo a una cifra tra i 6 e i 7 milioni più bonus, anche qui costi importanti.

Per quanto riguarda il resto delle operazioni o delle occasioni circola il nome di Nicolussi Caviglia, giovane centrocampista della Juve e con un passato, anche sfortunato, proprio a Parma. Centrocampista di qualità e che i bianconeri vorrebbero cedere a titolo definitivo: 5 milioni la base da cui iniziare a trattare. Si allontana invece Ferrari, sempre più verso la Cremonese sempre in B, ma la difesa in generale è il reparto, a detta del ds, quello su cui ora si sta guardando meno. Per questo il Parma sta valutando profili per capire quali occasione cogliere e in quali ruoli. Pochi innesti, pensiamo almeno 3 (senza contare Valeri), e che possano portare un po' più d'esperienza al gruppo.

s.b.