Viale Mentana
È sempre gravissima la diciottenne investita
Uno schianto terribile con un bilancio tremendo dal momento che una ragazza ora lotta tra la vita e la morte all'ospedale Maggiore.
Versa purtroppo in gravissime condizioni la diciottenne investita da un'automobile giovedì pomeriggio intorno alle 19 in viale Mentana.
La ragazza, studentessa dell'ultimo anno di una scuola superiore della città e residente a Parma, è stata travolta mentre attraversava la strada all'altezza dell'incrocio tra viale Mentana e con borgo del Naviglio. La giovane ferita, al momento dell'impatto si sarebbe trovata sulle strisce pedonali.
La dinamica
Sono le 19 e la città e la provincia sono sferzate dalla pioggia. Una pioggia insistente che, in quel momento, fa temere il peggio. Una pioggia che toglie anche visibilità e che si rivela pericolosa per chi in quel momento si trova alla guida di un'auto ma anche per i pedoni.
E potrebbe esserci proprio il maltempo e, di conseguenza, la scarsa visibilità all'origine del drammatico investimento del tardo pomeriggio di giovedì quando una ragazza parmigiana di diciotto anni, studentessa delle superiori in un istituto cittadino, sta attraversando - da una prima ricostruzione sulle strisce pedonali - all'incrocio tra viale Mentana e borgo del Naviglio. A quel punto arriva un'auto condotta da un anziano che, per cause che sono al vaglio della polizia locale, centra la sfortunata diciottenne in pieno. La studentessa viene sbalzata sul parabrezza per poi volare per una decina di metri. Un colpo tremendo.
I soccorsi
L'investitore si ferma per prestare soccorso e viene dato subito l'allarme. Sul posto arrivano, infatti, l'ambulanza del 118 e una pattuglia della polizia locale. Sul fronte del traffico, il lavoro degli agenti è reso più difficile dalla pioggia.
Le condizioni della giovane rimasta ferita nell'incidente appaiono subito molto gravi tanto che la diciottenne viene trasportata a sirene spiegate all'ospedale Maggiore dove da giovedì si trova ricoverata nel reparto di Rianimazione. r.c.