Dramma
Anziana muore nel rogo della sua casa a Coenzo - Video
In poco tempo le fiamme hanno divorato la casa: guarda il video
Sorbolo Tragico incendio in una casa ieri sera a Coenzo: una donna di 85 anni, Greta Pellicelli, è morta mentre cercava di spegnere le fiamme nel suo appartamento.
La telefonata da parte dei vicini di casa ai vigili del fuoco è arrivata alle 20,40 e ben due squadre con i mezzi sono partite per raggiungere nel più breve tempo possibile il luogo dell'incendio, in via Saccani a Coenzo.
Purtroppo le fiamme avevano già divorato l'appartamento ed è stato difficile per gli uomini del 115 intervenire. Poi la triste scoperta, quella del rinvenimento del corpo senza vita di Greta Pellicelli, 85 anni, purtroppo morta carbonizzata.
Sul posto, nella casa a due piani di Coenzo, oltre ai vigili del fuoco sono arrivati anche i carabinieri di Sorbolo e del Comando di Parma. Non si conoscono ancora le cause del rogo, ma secondo una prima ricostruzione pare che sia divampato da un incidente domestico: sembra che la signora di 85 anni vivesse da sola in quell'appartamento a piano terra della casa di via Saccani. I primi ad accorgersi di quello che stava accadendo sono stati i vicini, che hanno subito dato l'allarme ai vigili del fuoco. Gli uomini del 115 hanno lavorato diverse ore per completare lo spegnimento dell'incendio e per mettere in sicurezza la zona. Anche il 118 è intervenuto con un'ambulanza e un'automedica, ma purtroppo per la signora di 85 anni non c'è stato nulla da fare: quando i soccorsi sono arrivati l'anziana donna era già deceduta tra quelle fiamme che hanno completamente distrutto anche la sua casa.