Disagi

Crolla un albero: Salso senza luce, telefono e internet

Per gran parte della giornata di ieri una larga fetta della città termale è rimasta isolata per quanto riguarda linee telefoniche, fisse e mobili, e Internet. In molti si sono chiesti cosa fosse successo e il tam tam si è propagato anche sui social collegati a reti rimaste attive.

Nella mattinata, a causa della forte pioggia, un enorme albero, con il tronco del diametro di un metro e mezzo, si è abbattuto su una centralina della Tim e su un’antenna per telefonia mobile, danneggiandole entrambe. È accaduto nei pressi di viale Milite Ignoto, praticamente dietro l’ufficio postale di piazzale Giustizia.

Così nel pomeriggio squadre della Telecom, vigili del fuoco, della ditta che ha in appalto dal Comune il verde pubblico e dell’Enel, visto che nei pressi sono presenti anche i fili della linea elettrica, hanno lavorato fino a sera per cercare di risolvere il guasto.

I tecnici Enel sono stati costretti a togliere la corrente elettrica per mettere a quelli della Telecom di lavorare in sicurezza al fine di ripristinare le linee telefoniche. Alcuni disagi si sono ovviamente registrati in larga parte della città in particolare a causa del mancato funzionamento delle linee telefoniche che ha bloccato i pagamenti pos e le casse automatiche delle banche. In serata i tecnici erano ancora al lavoro.

M.L.