FIDENZA
Pet therapy, Giorgia conquista il mini pony
Alla fine, la fidentina Giorgia Tinelli della fattoria di Rebecca, è riuscita spuntarla e a portarsi a casa Macchia, un mini pony, per la pet therapy, nell’ambito dell’iniziativa «Mini pony for you», rivolta ai bambini portatori di disabilità.
Giorgia, con i suoi collaboratori, i volontari , gli educatori e i ragazzi speciali, che sono seguiti alla fattoria, è stata premiata a Verona a Fieracavalli, che si è conclusa domenica. La manifestazione è stata organizzata dall’allevamento mini pony Summano, che ha coinvolto non solo gli amanti dei piccoli animali , ma soprattutto gli operatori del mondo della pet therapy. Fra questi Giorgia Tinelli, dell’associazione Fattoria La Rebecca , che collabora con la Asl di Fidenza e che ospita in tutto ben 260 animali abbandonati o maltrattati di tutte le specie.
L’associazione ora si dedica, grazie agli animali ospiti, in particolare ai bambini e alle persone con disabilità, anche attraverso laboratori creativi ed emozionali. L’evento mini pony for you era rivolto ai bambini portatori di handicap e ha coinvolto le scuole materne e elementari della regione Veneto: le scuole che hanno caricato nel sito dell’allevamento mini pony Summano, il disegno di un mini pony, hanno vinto l’ ingresso a Fieracavalli di Verona, partner del progetto. Successivamente alla seconda fase che si è tenuta durante la fiera, tramite una seconda votazione, la classe vincitrice ha donato un mini pony a un’associazione scelta dell’allevamento, non solo del Veneto. E Giorgia Tinelli si è aggiudicata il concorso, portando alla fattoria il tenero mini pony Macchia.
s.l.