Salsomaggiore
Alessia Rastelli, il sogno nella moda diventa realtà
Trasformare una passione in una nuova impresa. È quello che ha fatto Alessia Rastelli, 22 anni, salsese: da sempre con la moda nel cuore, il suo sogno - si può bene dire - è diventato realtà, e da pochi mesi ha dato vita ad un brand di abbigliamento sportivo e causal per le donne: «For.Me».
La moda ha sempre fatto parte della vita di Alessia: diplomata come tecnico della moda all’Itis Berenini di Fidenza e laureata in Moda e industrie alla Università Iulm, ha coltivato la passione per il fashion e ha sviluppato le competenze necessarie per realizzare un brand tutto suo. Da questa combinazione di creatività e determinazione è nato «For.Me», un marchio pensato per valorizzare ogni tipo di corpo e fare sentire tutte a proprio agio con ciò che indossano, con un mix perfetto di stile. «For. Me è nato con un’idea precisa, quella di creare abbigliamento sportivo e casual che si adatti davvero a tutte - spiega Alessia - e per far sì che ogni donna si senta sicura, valorizzata e a proprio agio con ciò che indossa, indipendentemente dalla sua forma fisica. Il nome del brand, For.Me riflette perfettamente questa visione: significa "per me", un abbigliamento quindi pensato per noi stesse e le nostre forme. Non vale la regola di limitarsi a seguire le tendenze: sono capi che aiutano ad esprimere lo stile e l’unicità delle persone, ogni giorno».
«La missione? Permettere a ogni donna di abbracciare la sua unicità e vivere la propria femminilità con orgoglio, grazie ad un abbigliamento non solo bello ma anche inclusivo in grado di adattarsi ad una vasta gamma di fisicità e stili» conclude Alessia. I capi prodotti sono «made in Italy», realizzati con artigianalità, passione e precisione sartoriale da aziende italiane e sono in vendita online.
A.S.