SISSA TRECASALI
Festa per Ottavia, un secolo di eleganza
Traguardo dei cento anni per Ottavia Magnani, ospite della comunità alloggio «Le Giuggiole» di Trecasali.
Ottavia, nata a Riccò di Fornovo il 21 novembre del 1924, è stata festeggiata dal personale della struttura, coordinato da Maria Antonella Tammuzzo, dagli altri ospiti, dai familiari, dal sindaco di Sissa Trecasali Igino Zanichelli, dalla consigliera delegata alle Politiche della terza età Emanuela Dalla Salda e dal parroco don Giorgio Masini. Il sindaco e la consigliera hanno donato ad Ottavia un mazzo di fiori, a nome di tutta la comunità di Sissa Trecasali.
Prima del classico taglio della torta con le candeline dei cento anni, Ottavia ha ricordato il suo percorso di vita: la giovinezza trascorsa a Riccò di Fornovo e il matrimonio con Gianni Cornini (noto dirigente dell’Aci a Parma) nel 1945.
La neo centenaria ha ricordato anche il suo impegno lavorativo alla pellicceria Corradi di Parma, l’amore per il ballo nelle feste di Riccò, Fornovo ed Ozzano ed ha parlato della sua grande devozione alla Madonna con un pensiero sempre rivolto ai figli Elisabetta e Maurizio, scomparsi negli anni scorsi. Ottavia ama, ancora oggi, dedicarsi alla propria persona vestendosi con grande eleganza, non tralasciando di curare il viso con creme e rossetti. «Sono felice per questa bella festa – ha detto dopo aver spento le candeline -. Ringrazio tutti per averla organizzata».
r.c.