×
×
☰ MENU

SALSO

Addio all'imprenditore Manghi delle Spongate Muggia

Addio all'imprenditore Manghi delle Spongate Muggia

08 Dicembre 2024, 03:01

Salso piange la scomparsa, avvenuta all’età di 84 anni, dell’imprenditore Davide Manghi noto per essere stato il titolare dell’azienda Muggia di Busseto, produttrice dell’omonima spongata. Nato a Fidenza nel 1940, dopo aver studiato al liceo classico al seminario di Cremona, era entrato nel mondo del lavoro aiutando i suoi genitori nella gestione del bar Margherita nella città borghigiana. Successivamente, lavorò alla Danone e poi alla Parmalat. Agli inizi degli anni Novanta, e fino ai primi del duemila quando raggiunse la pensione, decise di cambiare settore, acquistando la Muggia di Busseto, produttrice dell’omonima spongata: un’attività a conduzione familiare nella quale venne affiancato dalla moglie Marisa, ex infermiera dell’ospedale di Fidenza, e poi anche dalla figlia Manoela.

Davide Manghi era appassionato di funghi e anche di calcio, non rinunciando a vedere una partita del Parma, squadra della quale era un grande tifoso.

I funerali di Davide Manghi, che ha lasciato la figlia Manoela, il genero Massimo e i nipoti Guglielmo e Eugenia, si svolgeranno domani alle 15.30 nella chiesa di San Vitale.

M.L.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI