SALSO

Addio all'imprenditore Manghi delle Spongate Muggia

Salso piange la scomparsa, avvenuta all’età di 84 anni, dell’imprenditore Davide Manghi noto per essere stato il titolare dell’azienda Muggia di Busseto, produttrice dell’omonima spongata. Nato a Fidenza nel 1940, dopo aver studiato al liceo classico al seminario di Cremona, era entrato nel mondo del lavoro aiutando i suoi genitori nella gestione del bar Margherita nella città borghigiana. Successivamente, lavorò alla Danone e poi alla Parmalat. Agli inizi degli anni Novanta, e fino ai primi del duemila quando raggiunse la pensione, decise di cambiare settore, acquistando la Muggia di Busseto, produttrice dell’omonima spongata: un’attività a conduzione familiare nella quale venne affiancato dalla moglie Marisa, ex infermiera dell’ospedale di Fidenza, e poi anche dalla figlia Manoela.

Davide Manghi era appassionato di funghi e anche di calcio, non rinunciando a vedere una partita del Parma, squadra della quale era un grande tifoso.

I funerali di Davide Manghi, che ha lasciato la figlia Manoela, il genero Massimo e i nipoti Guglielmo e Eugenia, si svolgeranno domani alle 15.30 nella chiesa di San Vitale.

M.L.