In pista

Schia, sole e tanta neve: si torna a sciare

Maria Chiara Pezzani

Una giornata di sole, la neve freschissima e ben battuta, gli impianti del campo scuola attivi. Dopo lo scorso fine settimana, che ha visto la frazione di Tizzano riempirsi di famiglie tra prime sciate, discese con il bob e giochi sulla neve, anche ieri in tanti sono saliti a Schia per approfittare dell’attivazione dello skilift, che si è aggiunto a quella del tapis roulant, rendendo completamente operativo il campo scuola.

Tanti i bambini sugli sci, per le prime lezioni insieme ai maestri dello Sci Club Schia, ma anche i più grandi che hanno approfittato della possibilità di rimettere ai piedi gli sci. Le piste hanno quindi visto un bel via vai di persone che hanno così potuto godersi una giornata sulla neve, tra sali scendi e prime discese per gli aspiranti sciatori.

Una bella cartolina in attesa delle festività natalizie, che, grazie anche alle previsioni meteorologiche favorevoli, potranno essere l’occasione per salire in Appennino e godersi le opportunità che offre la località turistica, a cui si è aggiunta quest’anno la nuovissima pista di pattinaggio su ghiaccio, realizzata di fronte al Rifugio Schia.

«Siamo partiti – commenta Mariangela Groppi, presidente di Montecaio srl -. Ringrazio per la disponibilità e il supporto il Comune di Tizzano. È stata una bellissima giornata, i bambini si sono divertiti tantissimo. C’è stato un bel giro e speriamo che ci sia anche domani (oggi per chi legge). La nevicata di giovedì notte è stata provvidenziale, è servita a consolidare il manto che si era un po’ abbassato e se necessario potremo anche mettere in azione l’innevamento artificiale. Gli impianti del campo scuola rimarranno aperti tutta la settimana e consigliamo di tenere monitorato il sito per tutti gli aggiornamenti. Speriamo di poter aprire presto anche la seggiovia». Per rimanere aggiornati e per informazioni: www.schiamontecaio.it. Purtroppo il numero di telefono è inattivo da una settimana a causa di un guasto, che è già stato segnalato al gestore della rete.