Casalmaggiore

Botte a moglie e figlia, finisce in manette

Anni di umilianti e brutali maltrattamenti a carico della moglie e della figlia minorenne. Una storia triste, l’ennesima a carico di una donna e di una ragazzina, venuta alla lice nelle terre del Po, a Casalmaggiore i carabinieri della locale compagnia hanno arrestato un 56enne pregiudicato nordafricano, già sottoposto per altro all’allontanamento dalla casa familiare e al divieto di avvicinamento alle persone offese, dando esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Corte d’Appello di Venezia per tutelare la moglie e la figlia dell’uomo per perduranti violazioni delle prescrizioni nei loro confronti.

La misura cautelare è stata emessa in seguito alle indagini svolte dagli uomini dell’Arma a seguito dei fatti denunciati dalla vittima all’inizio dal mese di giugno 2024. La donna aveva infatti riferito di subire dal marito reiterati maltrattamenti, sia fisici che psicologici.

A fronte della gravità e della ripetitività delle azioni violente, delle percosse, delle molestie, dello stato di malessere, disagio e grave turbamento causato alla vittima, l’autorità giudiziaria ha emesso il provvedimento a tutela dell’incolumità della donna e della figlia, disponendo così il suo arresto.

L’uomo è stato pertanto rintracciato e arrestato a Casalmaggiore dai carabinieri della stazione locale ed è stato condotto nella Casa Circondariale di Cremona a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

p.p.