Le pagelle
Parma, prestazione di carattere. Suzuki: due interventi decisivi
Delprato
6
Non è certo al top e si vede ma alla fine, grazie anche alla collaborazione di Hainaut, dalla sua parte non succede molto. Spende forse un giallo troppo presto.
Balogh
5,5
Inizio quasi in apnea, tra errori sui rinvii, anticipi mancati e interventi falliti. Si riprende poi con il passare dei minuti con un buon crescendo. Ma sa far meglio.
Valenti
5,5
I primi minuti sono da dimenticare anche per lui poi impone la sua forza fisica e gioca come ci si aspetta da un difensore centrale, con attenzione e giusta determinazione.
Valeri
5
In grave difficoltà contro Lazaro che lo supera troppe volte in velocità: si sa che la fase difensiva non è il suo forte ma ieri è mancato anche in quella offensiva.
Hernani
6,5
Partita tra copertura della difesa e organizzazione del gioco: fa bene la prima parte, un po' meno la seconda. Ma è difficile pensare al Parma senza di lui.
Almqvist
5,5
Partita molto complicata pèer gli attaccanti sballottati ieri a interpretare più ruoli: fa quel che può senza sfruttare sino in fondo la sua velocità.
Hainaut
6
Il suo copione, ovunque giochi, è sempre lo stesso: tanta corsa, tanto impegno e attenzione tattica. Ma sbaglia troppo di giocare con i compagni.
Sohm
6
Prova a giocare come sa ma a volte è troppo solo e non trova sbocchi in fase offensiva. In ogni caso è sempre pronto a far ripartire la squadra con i suoi strappi in avanti.
Suzuki 7,5
Un primo tempo di grande qualità con almeno due parate decisive e soprattutto uscite precise, rilanci calibrati con i piedi ed anche con le mani. Quando il portiere è il migliore, allora significa che la squadra ha sofferto ma le premesse c'erano tutte. Eppure Suzuki non si è impressionato ed ha giocato una partita importante, quasi da leader nonostante la giovane età. E così ha dato anche sicurezza alla squadra e soprattutto ai compagni della difesa spesso in difficoltà. E tiene inviolata la porta per la seconda volta in stagione.
Cancellieri
5,5
Partita di grande sacrificio e di grande sofferenza passata a battagliare contro la difesa del Torino. Purtroppo senza troppo successo.
Mihaila
6,5
Anche lui è chiamato a interpretare più ruoli sul fronte offensivo. Inizia bene ma non sempre trova il guizzo decisivo. Però è tra i più intraprendenti. Peccato per quel palo.
Bonny dall'11' st
6,5
Alla fine cambia la partita del Parma: fa salire la squadra, fa giocare i compagni d'attacco e prova anche la soluzione personale. Ma si capisce che non è al top.
Haj dal 20' st
6
Un buon impatto sulla partita. La «purga» di Pecchia sembra aver sortito un certo effetto. Da esterno sembra più a suo agio.
Benedyczak dal 20' st
5,5
Lento ed impacciato sembra in difficoltà fisica. Non trova la giocata e nemmeno riesce ad aiutare la fase difensiva.
Keita dal 29' st
5,5
Aiuta la squadra come può, senza infamia e senza lode. Ma ci si aspetta qualcosa di più da lui.
Pecchia 6,5
Beh, la trasferta più complicata, viste le premesse (leggi assenze), si chiude con la seconda gara senza prendere un gol e un punto pesante. Cambia spesso assetto di gioco alla squadra e alla fine trova la quadra nella ripresa grazie anche all'ingresso di Bonny e Haj che aiutano e non poco la squadra. Piace comunque la voglia di imporre il proprio gioco.