paura

Fidenza, si spoglia e si ferisce in pieno centro

Movimentato episodio ieri mattina, poco dopo le tredici, in via Berenini, in pieno centro storico. Un uomo, origine straniera, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha iniziato a spogliarsi e a rompere gli oggetti che gli capitavano fra le mani.

I passanti che hanno assistito allibiti alla scena, hanno allertato i carabinieri giunti tempestivamente sul posto. Nessuno è rimasto ferito e solo lo straniero, unico protagonista dell’episodio, che non ha coinvolto nessun altro, ha riportato lesioni che si era procurato lui stesso, anche in precedenza e che inizialmente si temeva fossero dovute a una rissa.

Sul posto è arrivata un’ambulanza che dopo i primi soccorsi, ha caricato e trasferito l’uomo al Pronto soccorso dell’ospedale di Vaio, dove è stato trattenuto in osservazione. Le ferite che si è procurato non sono comunque gravi.

Sulla vicenda indagano i carabinieri. Dopo avere appreso dell’episodio, il consigliere di Fratelli d’Italia, Daniele Aiello, è intervenuto sulla vicenda.

«All’altezza di un bar, una persona presumibilmente di origine nordafricana, stando a quanto riferito da testimoni oculari, si sarebbe spogliata davanti ai passanti e avrebbe poi successivamente rotto oggetti che aveva a portata di mano e inveito davanti i carabinieri intervenuti sul posto - ha esordito -. Occorre affrontare il tema sicurezza d’urgenza il prima possibile in consiglio comunale. Ovviamente chiedo che il sindaco non “strumentalizzi” a sua volta la vicenda per distogliere l’attenzione e non occuparsi del tema sicurezza».

r.c.