APPUNTAMENTI
Gli appuntamenti di oggi, martedì 11 febbraio, in città e in provincia
OGGI IN CITTA'
Mostra sulla legatura italiana
Complesso della Pilotta, dalle 10.30 alle 19 La mostra «La legatura italiana dei secoli XV e XVI nel patrimonio della Biblioteca Palatina», è curata da Federico Macchi. L’esposizione si concentra su una selezione di manufatti dei secoli XV e XVI, di proprietà del Complesso monumentale della Pilotta - Biblioteca Palatina, che tracciano l’evoluzione dell’arte della legatura nel corso del tempo.
Martedì interlinguistici
Aule di via Kennedy, alle 17.30 Il decimo ciclo dei Martedì interlinguistici si inaugura oggi in Aula K3, con un incontro in forma di dibattito collettivo coordinato da Davide Astori, docente di interlinguistica, su tema «Quando le cose vanno a tre. Alla ricerca del triale». Gli incontri, tutti di martedì e tutti alle ore 17.30, sono aperti a chiunque interessato. Segue sempre, per chi vuole, aperitivo insieme.
Visita al laboratorio Milca
Polo veterinario di via del Taglio, dalle 17 Cosa si fa in un laboratorio dedicato alle analisi del latte? Come si garantisce la qualità del latte destinato alla produzione industriale? Quali tecnologie permettono di ottimizzare i processi produttivi per ottenere formaggi di eccellenza? Durante la visita, sarà possibile scoprire come il laboratorio può supportare le aziende nello sviluppo di prodotti di alta qualità, offrendo competenze scientifiche avanzate e soluzioni personalizzate.
OGGI IN PROVINCIA
Aperitivo volontario
Felino, alle 19 Si chiama «Aperitivo Volontario» l’iniziativa del Partito Democratico che prende il via oggi alle 19 nella sede di via Verdi, 5 a Felino con tre successivi incontri fissati sempre di martedì alle 19.
Messa per i malati
Pieveottoville, alle 14.30 Oggi, ricorrenza della Madonna di Lourdes e 33esima Giornata mondiale del malato, a Pieveottoville, alle 14.30, nella chiesa collegiata di san Giovanni Battista, esposizione del Santissimo, recita del rosario, benedizione eucaristica e messa con possibilità di ricevere l’unzione dei malati.