Sequestrato dalla polizia locale
Trovato un grosso machete sotto una panchina
Quell'uomo che abita nella zona di via Milano all'inizio ha pensato di avere visto male, di essersi sbagliato. Quell'oggetto che un gruppo di ragazzi si stava passando di mano in mano non poteva essere quello che sembrava: ovvero un machete grosso come una spada.
Ma continuando a guardare il sospetto è diventato ancora più forte. E alla fine ha deciso di fare qualcosa, di coinvolgere qualcuno con la divisa. Per non correre rischi.
Così è andato a cercare una pattuglia della polizia locale a cui ha riferito i propri sospetti: chiedendo a loro di intervenire.
E' stato subito fatto. Gli agenti sono arrivati subito alla panchina del parco e hanni visto l'oggetto. Che in effetti poteva sembrare una spada.
Si tratta di enorme machete che un gruppo di ragazzi aveva trovato e aveva nascosto sotto la panchina forse pensando che potesse rappresentare un oggetto con cui giocare. Anche se viste le dimensoni poteva essere usata per giochi potenzialmente fatali.
Gli agenti hanno quindi provveduto a sequestrare l'oggetto e ora sono in corso accertamenti per cercare di capire chi possa essere stato a lasciare quel machete in giro e se sia stato usato per danneggiare qualcosa o minacciare qualcuno. Ad una prima occhiata la lama pare essere piùttosto vecchia e segnata ma in ogni caso di tratta di una arma pericolosissima che nelle mani di un gruppo di ragazzi avrebbe potuto rappresentare una vera minaccia. Che per fortuna, vista l'intervento di quel passante, è stata allontanata.