AGENDA

Gli appuntamenti di oggi, domenica 6 aprile, in città e provincia

OGGI IN CITTA'

Cantando ballando
Teatro Sant'Evasio, via Monsignor Colli, ore 15,30 Appuntamento con «Cantando ballando», l'evento che vede protagonisti danzatori dai 7 ai 40 anni provenienti dalla scuola di danza classica «la rosa» e da «Danza Crazy Ballet». Presenta Francesca Goni.

I paesaggi di Kerol Montagna
Museo d'arte cinese ed etnografico, viale San Martino 8, ore 15-19 Ultimo giorno per visitare la mostra «Wandern. Tracce di suggestioni, Impressioni di paesaggi». Inoltre, partecipando alla XIII edizione di «I like Parma» nel weekend ingresso ridotto per tutti a 2 euro. L’arte di Kerol Montagna esplora i territori dell’interiorità e del paesaggio. Il termine Wandern, tipico della tradizione romantica tedesca, rappresenta il vagare, l’atto di camminare come forma di esplorazione fisica e mentale. L’Uomo, camminando, non solo accompagna i suoi pensieri, ma trova e ritrova se stesso attraverso l’osservazione e la scoperta del mondo circostante.

Messa in memoria di Padre Pio
Chiesa di Santa Croce, piazzale Santa Croce, ore 18,30 Presso la chiesa parrocchiale di Santa sarà celebrata la Messa mensile in memoria di San Pio da Pietrelcina. La Messa sarà preceduta da un momento di preghiera con inizio alle 17,30.

OGGI IN PROVINCIA

Pattinaggio al Palasport
Salsomaggiore, ore 8,30, Palasport Si disputa il 2°Trofero regionale di pattinaggio artistico a rotelle inclusivo «SkatingINsieme», organizzato dalla Polisportiva Salsese con Rotary Salsomaggiore. Circa 70 gli atleti partecipanti, offrendo al pubblico esibizioni emozionanti.

Il film «Yalda - La notte del perdono»
Sorbolo, Centro civico di via Gruppini, ore 16,30 Proiezione, a ingresso gratuito, del film «Yalda - La notte del perdono» (2019) del regista iraniano Massoud Bankhshi, premiato al Sundance Film Festival 2020.