CICLISMO
Arriva il Giro, ecco le strade chiuse a Sorbolo
Arriva domani il Giro d’Italia che, per la sua 12ª tappa in arrivo da Modena, attraverserà Sorbolo Mezzani dirigendosi verso Viadana.
Attenzione quindi a chi lavora, viaggia o anche solo per gli spostamenti più semplici all’interno del paese perché ci saranno diverse chiusure al traffico e le regole saranno tassative, in vigore quindi anche per residenti e aziende.
Le chiusure al traffico della Provinciale 62R, ovvero via Mantova nel tratto fino a via Marconi, e della Provinciale 73, ovvero via Venezia-Casaltone, saranno operative dalle 13 alle 18 ovviamente in entrambe le direzioni.
Saranno chiuse anche tutte le strade confluenti: in particolare via Gramsci, via Salvo d’Acquisto, via Nino Bixio, via Buozzi, via Marmolada, via Solferino, via Trieste, via Trento, via Po, via Logretto, via Piave.I bus delle linee 21, 2815 e 2815 limitata a Sorbolo verranno deviate: imboccheranno via XXV Aprile, transiteranno poi in via Garibaldi, via del Donatore, via Mascagni per tornare sul normale percorso. In direzione contraria, giunti in via Martiri della Libertà, svolteranno in via XXV Aprile per riprendere il consueto tragitto in via Mantova.Stesso tragitto per la linea 2871 che terminerà la corsa in via Matteotti.
La corsa 8204 della linea 2810 sarà anticipata alle 12,20 ed effettuerà il regolare percorso fino a Castelnovo Sotto. Il passaggio della carovana rosa è previsto attorno alle 16 e potrebbe durare circa un’ora, dipenderà dall’evoluzione della gara, occorre ricordare che circa un’ora prima del Giro d’Italia transiterà anche la «Giro E» di bici elettriche.
Saranno sospese anche le corriere per Casaltone e le linee bus da e per Parma, anche i treni potrebbero subire ritardi. Sarà possibile attraversare il ponte sull’Enza all’altezza dell’hotel Contini a piedi o in bicicletta, grazie al percorso pedonale ciclabile, durante tutto il periodo di chiusura delle strade. Va ricordato che non sarà assolutamente possibile attraversare la strada in cui transiterà la gara, nel periodo di chiusura.
Si.Mar.