Sorbolo Mezzani

Continuano i furti: stavolta tocca al circolo Arci

Sorbolo Mezzani Non è il primo e, purtroppo, non sarà l’ultimo. Si torna a parlare di furti nell’area fra Sorbolo e Mezzani, questa volta i malintenzionati hanno colpito il circolo Arci «La capanna verde», sfondando una porta e portando via poche cose.

I ladri sono entrati in azione fra le 3 e le 5 di venerdì mattina, in poco tempo sono riusciti a penetrare nei locali di via Martiri della Libertà a Mezzano inferiore. Non trovando nulla di importante hanno pensato bene di portare via l’impianto stereo del valore di qualche migliaio di euro. «Non ci sono stati altri furti o tentativi di recente - afferma Davide Ghidorzi, vicepresidente del circolo - ci è stato rubato l’impianto che usiamo per le serate, per gli eventi con cui si sostiene il circolo. Ho ricevuto subito la solidarietà di altre realtà come l’oratorio Anspi di Mezzano, la Nautica, Avis e società calcistica, alcune sono state visitate dai ladri negli ultimi tempi. Abbiamo già aggiustato la porta e sporto denuncia contro ignoti ai carabinieri, attendiamo eventuali sviluppi».

Giusto la mattina prima i ladri hanno colpito anche il circolo Anspi, resta da vedere se verranno rintracciati eventuali colpevoli. Il nuovo atto di vandalismo si inserisce in una serie di altri avvenimenti, non tutti causati probabilmente dalle stesse persone, che stanno facendo passare notti insonni e non per il caldo. Qualche giorno fa i danneggiamenti al centro sportivo di Sorbolo a cui si aggiungono però segnalazioni di schiamazzi fino a tarda notte, ragazzi che passeggiano sulle tettoie dopo essersi arrampicati sui pali dell’illuminazione fino a piccoli vandalismi come l’asportazione di un tombino che può divenire pericoloso per altri.

Si.Mar.