strada Inzani
Seconda razzia in pochi mesi: svaligiato ancora il Bastian Contrario
Rubare una cassa di cocacola in una birreria iperfornita pare un controsenso. Eppure è proprio quello che è accaduto l'altra notte al pub Bastian Contrario di strada Inzani preso di mira da ladri alla disperata ricerca di qualunque cosa: appunto coca ma anche roba da mangiare.
«Sono passati dalla finestra che si trova sulle scale del condominio – spiega il titolare che non nasconde la rabbia. - Ed è la seconda volta in pochi mesi». La prima volta, però, chi ha colpito ha dimostrato una certa freddezza e organizzazione: ha fatto pochi danni e si è concentrato sulle cose più di valore. «Stavolta invece hanno arraffato quello che hanno trovato, lasciando tutto sottosopra. Viene da pensare ad un colpo di tossici in cerca di qualunque cosa». Anche appunto di bibite ritrovate, al mattino, davanti ad una casa in ristrutturazione in borgo Fiore. E anche questo confermerebbe la supposizione di gente allo sbando.
«Anche perché la situazione nella zona è molto peggiorata – lamenta il titolare. - Comunque per tornare al furto sono entrati e hanno arraffato quello che hanno trovato: i palmari che si usano per le ordinazioni, un televisore, un vecchio telefono che usavamo per la musica. Il danno economico c'è, è ovvio. Ma più che altro fa arrabbiare vedere il locale profanato». Soprattutto perché, come detto, non è la prima volta.
r.c.