Noceto

Con i calzoni abbassati molestava le giovani donne: denunciato. Era già stato fermato a Parma

Andava in giro con i calzoni abbassati a molestare giovani donne. Ma grazie al sistema di videosorveglianza del paese e alla fondamentale collaborazione tra forze dell’ordine e cittadini, è stato identificato dagli agenti del comando della polizia locale di piazzale Adami. Si tratta di un 64enne, resosi protagonista nei giorni scorsi di atti osceni nei pressi del teatro Moruzzi.

L’uomo, residente a Parma ma di fatto domiciliato a Noceto, è stato deferito all’Autorità giudiziaria per i reati di violenza sessuale e atti osceni in luogo pubblico (tre denunce in tutto): dovrà inoltre pagare una sanzione amministrativa di 10mila euro.

L’individuo avrebbe molestato giovani donne nei pressi della pensilina dell’autobus in piazza Partigiani e nella zona del Teatro Moruzzi, tra le vie Boni e Gavazzi e Silone, adottando sempre la stessa tecnica: con i pantaloni calati in pieno giorno si avvicinava alle ragazze proferendo frasi oscene. I fatti sono avvenuti negli stessi giorni di quelli in borgo Salnitrara e in Via Emilia Ovest a Parma e, pur senza una ufficiale conferma da parte della polizia locale di Noceto, tutto fa pensare si tratti della stessa persona.

Nella città ducale, il 64enne era stato fermato prima dai carabinieri, poi dalla polizia. In entrambi i casi le forze dell’ordine lo avevano individuato grazie a una dettagliata descrizione depositata dalle vittime in loco.

Il sindaco di Noceto Fabio Fecci si è congratulato con la polizia municipale e ha espresso la massima solidarietà nei confronti delle giovani donne, vittime dei disdicevoli comportamenti del 64enne.

Il primo cittadino ha colto l’occasione per assicurare che, anche per quest’estate, sarà ampliata la convenzione con i volontari della polizia di Stato.

r.c.