CORNIGLIO
Lagdei, la seggiovia resta aperta tutti i giorni
Corniglio E’ finalmente tornata a girare a pieno ritmo la seggiovia monoposto che collega Lagdei al Lago Santo: in una decina di minuti l’impianto di risalita collega il piazzale di Lagdei, a quota 1250 metri, con la stazione di monte che si trova a pochi metri di distanza dal Rifugio Mariotti del Lago Santo, a quota 1527 metri.
Gli escursionisti potranno da qui raggiungere il crinale appenninico, per ammirare emergenze ambientali di rara bellezza, come il monte Marmagna e il monte Orsaro.
Per tutta l’estate, quindi, la seggiovia sarà a disposizione dei turisti e di coloro che potranno usufruire di questa alternativa rispetto all’affrontare il sentiero che conduce al Lago Santo: si tratta di un impianto di risalita essenziale per il territorio, il cui funzionamento avrà delle inevitabili e positive ricadute sul flusso di persone che transiteranno nella zona alta del comune di Corniglio e a cascata sulle attività e l’economia intera della vallata. L’impianto, che si trova nel cuore del Parco Nazionale dell’Appennino tosco emiliano, rimarrà aperto tutti i giorni fino a domenica 7 settembre dalle 9 alle 17,30.
B.M.