Polesine Zibello

Svegliata dai rumori in piena notte, sorprende il ladro che poi fugge

Si è svegliata di soprassalto in piena notte e si è trovata davanti uno sconosciuto. Che di fronte alle sue urla disperate è fuggito. E’ successo nella notte tra sabato e domenica, a Polesine Zibello, in una villetta situata in campagna.

Erano circa le 3,15 quando la donna, che dormiva al primo piano della sua casa, svegliata dai rumori, non appena ha aperto gli occhi, si è trovata di fronte un individuo con una torcia in mano. Presa dal panico si è messa a urlare svegliando il figlio, che riposava nella stanza accanto. Il ladro, a quel punto, è corso via in fretta e furia scendendo al piano terra dove sicuramente ad attenderlo c’era un complice che, nel frattempo, aveva «preparato» la via di fuga. I due (non è escluso che un terzo individuo li attendesse in auto) sono quindi fuggiti a tutta velocità portandosi via un centinaio di euro in contanti e un braccialetto.

Le urla della donna, comprensibilmente spaventata, memore di un furto in casa già subito una decina di anni prima, hanno anche fatto svegliare alcuni vicini, ma nel frattempo i ladri si erano dileguati. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Fidenza che hanno effettuato gli accertamenti del caso e avviato le indagini.

Da quanto emerso, l’individuo che la proprietaria si è trovata in camera sarebbe salito al primo piano utilizzando un paio di pali in legno trovati nel cortile della casa. Avrebbe poi sollevato la zanzariera e, approfittando del fatto che la finestra era aperta, sarebbe quindi riuscito ad entrare nella villetta.

Non è escluso (ma qui saranno solo le indagini a chiarirlo) che a colpire siano stati gli stessi soggetti che due settimane fa, nella vicina Sant’Agata, con un colpo analogo erano entrati in una casa nonostante i proprietari fossero a letto. Così come non è escluso che i malviventi siano quelli che nelle ultime settimane hanno effettuato diversi colpi nella vicina Bassa Piacentina.

Mentre le indagini degli inquirenti proseguono, le forze dell'ordine fanno appello alla piena collaborazione di tutti i cittadini invitati a segnalare tempestivamente persone, auto e situazioni che possono apparire sospette.

p.p.