Pellegrino

Finestra rotta, ladri al Rifugio dei Tassi

Furto di generi alimentari

Pellegrino Parmense Furto nella sede di un’associazione di volontariato a Iggio di Pellegrino Parmense.

Nel pomeriggio di domenica, la presidente e il vice dell'associazione, rientrando nella sede di Iggio, hanno trovato una finestra rotta e chiari segni del passaggio di sconosciuti all’interno del casale.

«All’inizio abbiamo pensato di aver dimenticato la finestra aperta e che si fosse rotta sbattendo per il vento, ma poi il sospetto che qualcuno fosse entrato si è confermato: una scatoletta di sugo era stata aperta e lasciata sullo scaffale. Insospettiti, abbiamo controllato la cucina e ci siamo resi conto che mancavano due scatolette di fagioli e una cipolla. Era evidente che qualcuno aveva cucinato: abbiamo trovato una padella sporca nascosta in un cespuglio dietro casa, insieme alle confezioni vuote e alle bucce della cipolla. Dalla dispensa mancavano anche un pacco di biscotti e uno di pasta e una tavoletta di cioccolata. A parte questi generi alimentari, non è stato sottratto nient’altro», raccontano la presidente e il vice agli agenti, giunti sul posto dopo la segnalazione. Il giorno seguente è stata fatta una denuncia presso i carabinieri di pellegrino parmense.

Il Rifugio dei Tassi – Ets è un’associazione di volontariato attiva da circa un anno e mezzo.

Si occupa di laboratori artistici e tutela dell’ambiente, e ha come obiettivo a lungo termine il recupero del casale abbandonato, oggi sede dell’ente, per trasformarlo in un rifugio per animali.

Poiché l’associazione si sostiene esclusivamente tramite tesseramenti e donazioni, è stata avviata una raccolta fondi su GoFundMe per coprire i danni causati dal furto. Per offrire il proprio contributo è possibile scrivere una mail a presidente@rifugiodeitassi.it o un messaggio diretto su instagram a @rifugiodeitassi.

r.c.