Mercato
Parma, Sorensen è arrivato in città. Piace Geubbels per l'attacco
C'è fermento nel mercato del Parma. Partiamo dalle notizie certe: ieri sera è arrivato in città Oliver Sorensen, ormai ex giocatore del Midtjylland. Il centrocampista porta nelle casse del suo club 9 milioni di euro. Questa mattina Sorensen inizierà la trafila delle visite mediche e probabilmente nel pomeriggio verrà ufficializzato il suo passaggio in maglia crociata. E probabilmente potrebbe già partecipare al suo primo allenamento con i nuovi compagni. Sembra solo un dettaglio, ma è importante che il giocatore si integri il prima possibile con il resto della squadra e soprattutto seguendo le idee e gli schemi di Carlo Cuesta. Poi, con il passare dei giorni, si capirà se Sorensen potrà debuttare già in Coppa Italia. Cuesta, giusto per fare un esempio, ha gettato immediatamente nella mischia Ndiaye, dopo soli due giorni dal suo arrivo a Parma. Certo, un'amichevole ha un altro significato ma rende comunque bene l'idea di come lavori il tecnico crociato.
Altra notizia certa: oggi Dennis Man firmerà con il Psv Eindhoven e nelle casse del Parma dovrebbero entrare 8,5 milioni di euro. La cessione del romeno, di fatto, compensa, tra il dare e l'avere, l'acquisto di Sorensen. Man è già in Olanda da ieri e quindi è pronto a giocare per il Psv. Tra l'altro con un compenso leggermente maggiorato rispetto a quanto percepiva a Parma. Meglio così, tutti contenti.
Ultima certezza, come nella passata stagione Rachid Kouda giocherà nello Spezia, è stato ceduto in prestito secco,
Bene, ora il caso Leoni. Una telenovela ormai. Il Parma non lo ha tolto ufficialmente dal mercato ma allo stesso tempo nessun club si è mostrato concretamente interessato a portare avanti una trattativa vera. E per concretamente significa fare proposte, ascoltare le richieste e rifare controproposte. Insomma, sembra tanto rumore per nulla. Di certo Leoni piace a molti top club, citiamo (ormai allo sfinimento) Inter, Milan e Juventus in Italia mentre all'estero adesso ci sarebbe il Liverpool. Si dice che il giovane difensore crociato vorrebbe giocare nel Parma per un'altra stagione, forse per capire bene le sue reali potenzialità e soprattutto per incamerare quell'esperienza che serve per giocare in certi club, per determinati obbiettivi. Insomma Leoni non vorrebbe trasferirsi in una big per giocare poi poco o nulla. Saggio. E forse per questo non ci sono stati affondo decisi su di lui. Rumors appunto. Non resta che aspettare. La telenovela terminerà il primo settembre.
Ultima indiscrezione: il Parma avrebbe guardato in casa San Gallo per arrivare ad una punta che possa appoggiare o alla bisogna sostituire Pellegrino. Si tratta di Willem Geubbels, attaccante francese classe 2001 (24 anni il 16 agosto) di 186 centimetri. con contratto in scadenza a giugno 2027. L'attaccante piace anche a Udinese e Lecce ma il Parma sembra che debba guardarsi, in questo caso, dal verona. Il San Gallo sino ad ora, avrebbe rifiutato un paio di offerte ferme sui 5 milioni. La richiesta è di 8 ma a 7 probabilmente si potrebbe chiudere. Riflessioni in corso da parte del club crociato.
Sandro Piovani