PROTESTE

Cittadella affollata, ma senza bagni. E addio anche alle porte da calcio

La Cittadella è uno dei cuori pulsanti della città. Un luogo simbolo vissuto quotidianamente da centinaia di famiglie, sportivi e persone comuni che trovano in questo spazio verde e nei suoi servizi una risposta alle proprie esigenze.

Così è stato anche a Ferragosto quando la Cittadella si è riempita, fin dal mattino, di persone. Tanti hanno sfruttato gli spazi dell'area verde per trascorrere qualche ora di relax, di sport o di gioco con i propri figli o amici. Alcuni però hanno segnalato alla «Gazzetta» due mancanze, o meglio, due assenze pesanti: in primis quella dei bagni pubblici. In questi giorni infatti Lostello è chiuso e, dato che gli unici bagni sono presenti al suo interno, i tanti avventori del parco cittadino hanno dovuto farne a meno. Un disagio di non poco conto soprattutto per gli anziani, ma anche per le famiglie con bambini piccoli. «Stupisce che la Cittadella sia senza bagni fino a lunedì (domani ndr) - sottolineano alcuni parmigiani -, quando al suo interno in questi giorni è ospitato anche il circo itinerante e ogni giorno è frequentata da centinaia, se non migliaia, di parmigiani. Speriamo che si faccia tesoro dell'errore e questo problema non si ripeta più».

Non solo. Anche chi si era recato in Cittadella per la classica partitella a calcio tra amici è rimasto deluso. Da alcuni giorni infatti le quattro porte da calcio presenti in due campetti del parco, sono state tolte. «Un camion nei giorni scorsi è passato all'interno del parco - raccontano alcuni - e ha caricato al suo interno tutte le porte da calcio, togliendo quindi un'altra attrattiva per tanti giovani».

Non è chiaro se si tratti di un addio momentaneo o definitivo, la speranza di tanti è che le porte possano tornare al loro posto nel più breve tempo possibile.