Serie A

Parma, poche idee. Almqvist trova spazi

Sandro Piovani

Il Migliore

Almqvist 6,5

Per un'ora ha fatto la differenza, coniugando la fase difensiva a quella offensiva. La sua velocità, di questi tempi, può mettere in difficoltà chiunque, anche la Juventus.

Suzuki

6

Sfida spesso l'arbitro e lo Stadium cercando di rallentare il gioco più che può. E così aiuta comunque i suoi. Parate poche e non impossibili. Nella ripresa incassa due freti sulle quali non ha colpe. I lanci lunghi del giapponese potrebbero servire.

Delprato

6

Aiuta molto Lovik nella catena di destra per aiutare il norvegese ad appoggiare l'attacco. Un impegno costante, ormai si può parlare di esperienza. E da quella fascia la Juventus combina veramente poco. Nella ripresa cala con la squadra.

Circati

6

Molto attento, segue David quasi a tutto campo e riesce spesso ad anticiparlo. Nella ripresa viene preso d'infilata in un paio di occasioni con la squadra sbilanciata in avanti.

Valenti

6,5

Partita intensa, di forza ma anche di tecnica. Ha davanti Conceicao che è tra i migliori dei suoi ma riesce comunque tappare molti buchi. E a volte prova anche ad appoggiare in avanti, aiutando Valeri. Alla fine la sua è una buona prestazione.

Lovik

6

Un buon primo tempo, prova anche a segnare. Tiene bene la sua zona di competenza. Nella ripresa cala lentamente ma inesorabilmente. In ogni caso ha dimostrato di poterci stare in questo Parma.

Bernabé

5,5

Dovrebbe essere il faro di questa squadra ma sembra ancora lontano dalla forma migliore e a volte sbaglia alcune giocate commettendo errori che solitamente non gli competono. La sua crescita è imprescindibile per questo Parma.

Keita

6

Un'ora di partita quasi perfetta poi perde un po' di lucidità, probabilmente la stanchezza lo condiziona. In ogni caso sembra un altro dei punti fermi di questa squadra, nella fase difensiva e anche in quella offensiva.

Ordonez

5

Impatto complicato con la serie A, non trova quasi mai il passo giusto. E ruba pochi palloni, che sarebbe la sua specialità. Da rivedere quando avrà più confidenza con il nostro calcio e con i compagni di squadra.

Valeri

6

Spinge molto ma non riesce a metterci quella qualità vista nelle prima uscite stagionali. In ogni caso arriva sul fondo con facilità e riesce sempre a mettere palloni a centro area. Deve migliorare la fase difensiva.

Pellegrino

5,5

L'occasione avuta a inizio ripresa grida vendetta. Ma c'è un impegno costante a fronteggiare, da solo, la difesa schierata della Juventus. Quindi serve più cinismo sotto porta ma l'impegno c'è tutto.

Sorensen

5,5

Il primo contatto con il calcio italiano non è granché: un cartellino giallo e poco più. Deve fare meglio.

Benedyczak

S.V.

Troppo poco per mettersi in mostra, ma sembra lontano dalla forma migliore. L'inserimento graduale in squadra potrà aiutarlo.

Djuric

S.V.

Non è riuscito di fatto a entrare in partita. Cambio che poteva essere fatto qualche minuto prima.

Estevez

S.V.

Vale il discorso fatto per Djuric. Di fatto non entra in partita.

L'allenatore

Cuesta 6

Allo Stadium esordio da brividi per qualsiasi allenatore, figuriamoci per un debuttante. Non ha a disposizione sette giocatori e per un tempo il Parma fa quel che deve. E rischia anche di andare in vantaggio. Poi c'è un calo che sembra più psicologico che fisico. Ma la squadra esce lentamente dalla partita e solo sul 2-0 fa qualcosina. Cambi tardivi?