Tifosi
Salso, Berti inaugura il «suo» Inter club ricordando Compiani
E’ stato inaugurato nella sede della Bocciofila Salsese il primo Inter club della città termale che è stato dedicato a Nicola Berti, salsese doc ed ex giocatore dei nerazzurri, del Parma, della Fiorentina e delle Nazionali arrivate terza e seconda rispettivamente ai Mondiali del 1990 e del 1994.
Ad attendere il campione, accompagnato dal fratello Filippo e dall’amico Fausto Pizzi (a sua volta con un passato in gialloblu e in nerazzurro), oltre ai componenti il direttivo del neonato sodalizio, soci e simpatizzanti, c'erano anche la moglie e la figlia di Stefano Compiani, il consigliere comunale scomparso un mese fa, grande tifoso interista e uno dei fondatori del club insieme ad altri appassionati.
«Ringraziamo tutti coloro che hanno aderito al nostro sodalizio dedicato al campione di casa nostra che ha portato il nome di Salsomaggiore in giro per il mondo» hanno affermato il presidente, Gianmarco Negri e la vice, Olga Rancati che poi hanno tratteggiato la figura di Stefano Compiani, «persona senza la quale non si sarebbe fondato il sodalizio e che ci stava aiutando a portare avanti questo progetto».
Proprio nel ricordo del consigliere comunale scomparso si sono vissuti attimi di grande commozione con la presenza della moglie Daniela (che entrerà nel consiglio direttivo simbolicamente al posto del marito) e della figlia Michela. dopo l’abbraccio con Berti, hanno ringraziato non soltanto i presenti ma tutti coloro che in queste settimane sono stati vicini alla famiglia in un momento tanto doloroso.
Il campione nerazzurro ha poi ringraziato tutti i presenti e coloro che hanno pensato di intitolargli l’Inter club, dicendosi onorato di rappresentare il sodalizio che porta il suo nome. Per concludere, i consiglieri hanno a loro volta ringraziato l’ex centrocampista, il fratello e la Bocciofila Salsese, quest’ultima per aver organizzato la giornata e il rinfresco finale.
L’obiettivo dei fondatori era quello di raggiungere i 100 iscritti, soglia che è stata abbondantemente superata in quanto nella città termale sono tanti i tifosi della squadra allenata ora da Cristian Chivu: l’iscrizione offre ai soci la possibilità di sconti sul merchandising della società sia nei negozi di Milano che tramite acquisti on line, di scontistiche presso altri esercizi commerciali, di prelazioni e di facilitazioni nella prenotazione degli abbonamenti e nell’acquisto dei biglietti per le singole partite.
M.L.