agenda
Tutti gli appuntamenti di oggi venerdì 19 settembre in città e in provincia
OGGI IN CITTA'
Presentazione del libro di Parrino
Auditorium della comunità Betania - strada del Lazzaretto 26, alle 18,30 Liborio Parrino presenta il suo libro «Dormire. Il fascino enigmatico del sonno». Seguirà un dialogo con l’autore insieme a Gianfranco Cervellin. Al termine, aperitivo e occasione di confronto diretto con Parrino. L’ingresso è libero.
Il coro prova Otello al Regio
Teatro Regio, alle 21 Il Maestro Martino Faggiani e il Coro del Teatro Regio di Parma presentano in una prova aperta al pubblico, «Otello», l’opera in debutto per la venticinquesima edizione del Festival Verdi.
La danza entra al museo Cinese
Museo d’Arte Cinese - viale S. Martino 8, dalle 20 Serata dedicata alla danza contemporanea, con il progetto «Solo cose belle» del Parma Moving Festival. Ad aprire, Stefania Tansini, vincitrice del Premio Ubu 2022 come migliore performer under 35, che presenta «Studi per M». Alle 21 segue «Mother» di Perypezye Urbane, con Giovanni Sabelli Fioretti, Maia Joseph e Marianna De Vito.
Il canto delle badesse in pinacoteca
Chiostro binato della Pinacoteca Stuard, borgo Parmigianino 2, alle 21 Per la nona edizione della rassegna «Dialoghi di Musica», si terrà il concerto di musica medievale «Il canto delle badesse. Musica nei monasteri femminili del Medioevo», interpretato dalla Schola medievale del Coro Paer diretta da Ugo Rolli. ingresso libero.
OGGI IN PROVINCIA
Montechiarugolo, concerto per Lisa
Montechiarugolo - Castello, alle 20,30 Una serata dedicata alla musica con il «Concerto per Lisa» del Coro Gospel Cake & Pipe, diretto dal Maestro Roger Catino e con Chiara Giaroli alla batteria.
Festival del sound a Noceto
Noceto - piazza Corte Tomasi, alle 20,30 Prosegue la rassegna che porta in paese artisti e sonorità diverse. Questa sera l’appuntamento musicale ad ingresso libero vede protagonista il progetto «Soft Pavement».