agenda
Gli appuntamenti di oggi, martedì 7 ottobre, in città e provincia
OGGI IN CITTA'
Il figlio di Aung San Suu Kyi a Parma
Università, Palazzina Feroldi, via Kennedy, ore 10,30 Si parlerà di diritti umani e democrazia in Myanmar all’Università di Parma, con Kim Aris, figlio della premio Nobel Aung San Suu Kyi, e il Ceo della Suu Foundation Micheal Marett-Crosby. In apertura l’introduzione del Prorettore alla Didattica Simone Baglioni e a seguire la conversazione con Kim Aris e Michael Marett-Crosby, moderata dalla docente dell’Università di Parma Clelia D’Apice.
Il futuro dell’automotive
Circolo culturale il Borgo, via Bandini 6, ore 18 Incontro-dibattito a ingresso libero «Il motore del futuro: innovazione e sostenibilità nell’automotive», moderato da Giuseppe Iotti, con la partecipazione di Massimo Mazzeo, segretario generale della Fim, e Aldo Tagliaferro, vice capo redattore della Gazzetta di Parma.
Pasolini e la danza dei corpi
Teatro al Parco, ore 21 Secondo appuntamento con «Pasolini, corpi disarmati e luminosi», progetto della compagnia Artemis Danza e del Teatro Tieffe. Lo spettacolo indaga il tema della marginalità, attraverso il linguaggio del corpo e della danza. Audiodescrizione per il pubblico non vedente.
OGGI IN PROVINCIA
Letture itineranti a Traversetolo
Traversetolo – Lido Valtermina, ore 16,30 Seconda tappa autunnale di «Libri con le ruote», iniziativa promossa dal Comune e dall’assessorato alla Cultura, con la collaborazione di La Sajetta. Un pomeriggio per ascoltare storie, leggere e prendere in prestito libri.
Il nuovo film di Anderson all’Odeon
Salsomaggiore – Cinema Odeon, ore 21,15 Proiezione del film «Una battaglia dopo l’altra» di Paul Thomas Anderson, con Leonardo Di Caprio e Sean Penn. Un thriller venato d’ironia che racconta il dramma di un padre e di una figlia separati da un nemico ricomparso all’improvviso.