Agenda

Gli appuntamenti di oggi, domenica 26 ottobre, in città e provincia

OGGI IN CITTA'
Il mercato del «Forte»
Piazza Ghiaia, dalle 8 alle 19 Gli Ambulanti di Forte dei Marmi, le bancarelle del mercato di qualità più famoso d’Italia (con il marchio registrato), tornano in città con il loro show itinerante all’insegna del meglio del made in Italy artigianale e delle ultime tendenze della moda. Appuntamento in Ghiaia con orario continuato, anche in caso di maltempo.

San Lazzaro in festa
Via Emilia Est e via Emilio Lepido, dalle 10 alle 19 Il Quartiere San Lazzaro ospita l’ultimo appuntamento dell’edizione autunnale di «Quartieri in Festa», la rassegna promossa dal Comune. Via Emilia Est e via Emilia Lepido si trasformeranno in un grande spazio urbano dedicato alla musica, allo sport, alla cultura e all’artigianato, con un programma ricco di attività per tutte le età. Alle 16.30 nel cortile della Biblioteca Pavese, la banda Verdi offrirà un concerto gratuito. Dalle 9.30 torna l’iniziativa «Un albero ti aspetta!» con la distribuzione gratuita di piantine regionali a cura del Consorzio Forestale KilometroVerdeParma.

OGGI IN PROVINCIA
Il Festival del Cantautorato
San Secondo, ore 15,30 Oggi pomeriggio alle 15,30, nella sala delle Scuderie della Rocca dei Rossi di San Secondo, appuntamento con «Rocca d’Autore – Festival di Cantautorato». Sarà un pomeriggio dedicato alla musica d’autore nella splendida cornice della Rocca dei Rossi. Sul palco: Bettati, Giubbonsky, Mele, Pramori e Ravera: cinque voci, cinque stili, un unico filo conduttore: la passione per la canzone d’autore. A presentare sarà Claudio Gambaro. Ingresso libero.