CALCIO

Parma Club Traversetolo, grande festa al castello di Felino

Vittorio Rotolo

Quelle serate che piacciono. Perché nobilitate dalla sana e genuina passione per i colori crociati. Nella suggestiva cornice del Castello di Felino, ieri sera, la tradizionale festa del Parma Club Traversetolo, il sodalizio del tifo presieduto da Paolo Benecchi che conta un centinaio di soci e festeggia, in questo 2025, i trentacinque anni dalla sua fondazione. «Siamo nati nel 1990, nell'anno della prima storica promozione in serie A» ricorda con orgoglio Benecchi, davanti alla nutrita delegazione del Parma Calcio. Presenti, insieme al Ceo Federico Cherubini, anche l'attaccante Mateo Pellegrino, il centrocampista Oliver Sorensen, i due componenti dello staff tecnico Gabriel Paletta e Nicola Pavarini, il team manager Alessio Cracolici, le calciatrici del Parma Women Francesca Fabiano e Cristina Minuscoli e la team manager Elisabetta Ferrari.

Applausi a non finire anche per le Legends: Melli, Apolloni, Osio, Salsano, Pizzi, Susic, Zé Maria, Giorgino, Mondini e Giandebiaggi.

«Conoscevo tante cose della storia del Parma, ma in questi mesi ho scoperto anche quanto forte sia il legame tra i tifosi e la squadra» ha detto Cherubini, intervistato da Carlo Chiesa. «Vedere la gente continuare a sostenere i ragazzi contro il Bologna, sotto il diluvio, è stato commovente. Abbiamo bisogno di questa spinta». Positivo anche Pellegrino: «In certe partite potevamo raccogliere di più: pensiamo alla prossima contro il Verona»

Vittorio Rotolo