Serie A
Le pagelle di Verona-Parma: il fatal Pellegrino
Corvi 6,5
Partita importante, con le prime due parate dimostra a se stesso e ai compagni di poterci stare. Poi dà sicurezza con alcune buone uscite nel finale. Davvero un esordio in A da incorniciare. Chissà se lo immaginava proprio così.
Delprato 6,5
La solita partita importante, in crescendo dopo un inizio complicato quando il Verona giocava palla a terra e in velocità. Capitano vero, anche al momento di «discutere» con arbitro e avversari.
Troilo 6,5
Quello che colpisce è la sua calma quasi serafica anche nei momenti più complicati. Il suo inserimento procede velocemente e dopo un debutto così così, ora dimostra il suo valore.
Valenti 7
Difensore che sta mettendo forza e determinazione nelle sue giocate, con anticipi importanti e, cosa non banale, una garra che pochi hanno. Senza dimenticare le rimesse laterali che si trasformano in assist o cross.
Britschgi 6
Una partita in chiaroscuro, con avversari difficili da affrontare. A volte si dimentica di coprire, altre volte perde occasioni per attaccare. Ma la sua corsa e la sua fisicità sono importanti per l'equilibrio della squadra.
Bernabè 6,5
Una partita in crescendo: all'inizio fatica a trovare posizione e giocate. Poi, piano piano, si infila tra le linee, costringe gli avversari al fallo e gioca insieme ai compagni. Fa capire comunque la sua importanza per la squadra.
Keita 6
Il voto sarebbe stato sette ma quella palla persa che ha consentito poi il rocambolesco pareggio del Verona poteva costare molto cara al Parma. Prima e dopo tanta sostanza e una buona qualità. Un punto fisso di questo Parma.
Sorensen 6,5
Dopo un inizio in salita, trova passo e posizione e aiuta molto la squadra, cercando anche la conclusione personale. Forse gioca la sua migliore partita da quando è a Parma. Ora non bisogna fermarsi.
Pellegrino 8
In grande spolvero e non solo per i due gol che comunque testimoniano come sia stato il vero protagonista della partita. Ha giocato di sponda, ha difeso, ha lottato: il solito Pellegrino ma ieri con più qualità.
Lovik 6,5
A sinistra per quasi tutta la gara e poi uno spezzone di partita a destra. Corre, attacca e difende. Cerca anche l'assist ma qui deve migliorare. In crescita, come tutta la squadra.
Cutrone 6
Una occasione fallita per la troppa foga o forse per la stanchezza. Ha giocato in avanti e tra le linee, ha aiutato molto le due fasi sprecando tante energie. Il gol lo avrebbe meritato.
Benedyczak 6
Entrato al 30' st al posto di Cutrone
Ha provato a mettere in difficoltà gli avversari ed ha coperto la sua zona. Un lavoro sporco che al servizio della squadra.
Valeri 6
Entrato al 30' st al posto di Britschgi
Un paio di volate sulla fascia delle sue e molta attenzione alla fase difensiva. Sta tornando.
Estevez SV
Entrato al 39' st al posto di Bernabè
Presenza, consigli e giocate: sempre utile.
Cuesta 7
Servivano calma e forza delle idee, fiducia nei propri mezzi e certezze: messaggi che ha saputo dare alla squadra, anche in un momento non proprio semplice. Ma la sensazione è che il Parma effettivamente stia crescendo e finalmente è riuscito a vincere uno scontro diretto contro un'altra pretendente alla salvezza.