Serie A

Le pagelle dopo il ko con l'Udinese: Parma così non va, sufficienze a Britschgi e pochi altri

il migliore

britschgi

6

Padrone della sua fascia di competenza, prova a dare qualità alla fase offensiva, tra corse e accelerazioni. Cerca anche qualche triangolazione che mette in difficoltà gli avversari.

Corvi

5

Un solo errore ma pesante: la sua uscita è affrettata e insicura e agevola la rete di Zaniolo. Prima e dopo belle uscite e un paio di parate importanti. Serve continuità anche per lui.

Delprato

5,5

Non trova i suoi soliti spunti in avanti e soffre la fisica degli avversari che spesso lo sovrastano. Lotta comunque sin che ne ha ma anche lui è apparso stanco e soprattutto confuso.

Troilo

4,5

Completa la frittata nel momento in cui il Parma provava a rialzare la testa. Si fa saltare da Davis, lo stende concedendo il rigore e lascia i compagni in dieci per mezzora. Tutto in un secondo e prima aveva alternato buone cose a piccoli svarioni.

Valenti

5,5

Solito lottatore, fatica a coprire la sua zona ma almeno fisicamente regge l'urto dei possenti avversari. Anche se commette alcuni errori di misura nei passaggi.

Bernabé

5,5

Ieri più che mai serviva la giocata risolutiva, l'idea geniale, il passaggio illuminante. Servivano le cose che ci si aspettano da lui. Che invece non ha mai trovato. Anche se ha provato a cambiare il ritmo della squadra, pur senza riuscirci.

Keita

5

Partita con molte ombre anche per lui: perde la solita palla a centrocampo e il Parma va in difficoltà. Si fa ammonire quasi subito e poi rischia il «bis». per lui una partita in salita sin dai primi minuti.

Sorensen

6

Tanta fisicità e tanta corsa e non solo. E' in un buon momento personale, ma non riesce ad essere veramente decisivo. In ogni caso gioca sempre a tutto campo, nelle due fasi.

Valeri

5,5

Alterna giocate interessanti, delle sue per intenderci, a corse a vuoto e tentativi cervellotici. In ogni caso un altro ritorno in campo importante, soprattutto per iol futuro.

Cutrone

5

Qualche pallone interessante lo avrebbe anche avuto, ma non è mai riuscito ad essere incisivo. L'impegno c'è sempre ma stavolta non basta. E è in difficoltà anche nel confronto fisico con gli avversari.

Pellegrino

5,5

Tanta lotta contro i difensori avversari (soprattutto Kabasele), molto forti fisicamente, anche di testa. Combatte sino alla fine, si infortuna anche alla mano. Non tira mai in porta.

Estevez

5,5

Entrato al 1' st al posto di Keita

Gioca d'esperienza e serve. Ma non riesce mai a cambiare le sorti della ripresa.

ondrejka

6

Entrato al 1' st al posto di Cutrone

Il suo debutto stagionale in serie A è forse l'unica buona notizia di giornata. Inizia con grande volontà e un paio di buone giocate. Poi cala alla distanza.

Hernani

5,5

Entrato all'11' st al posto di Sorensen

Pochi minuti dopo il suo ingresso, l'Udinese chiude la partita. Troppo compassato per incidere.

benedyczak

SV

Entrato al 33' al posto di Bernabè

Con il suo ingresso il Parma cambia ma lui fatica in entrambe le fasi.

lovik

SV

Entrato al 36' st al posto di Valeri

Ormai i giochi sono fatti e il suo ingresso non aggiunge e non toglie nulla al Parma.

Cuesta

5

Non ha percepito le difficoltà della sua squadra nell'affrontare questa partita. Serviva un altro Parma ma soprattutto quello che preoccupa è l'involuzione della squadra che è tornata alle difficoltà di inizio stagione, difficoltà che sembravano superate. E i cambi non incidono sul bilancio della partita. Crociati in difficoltà fisica nel confronto con gli avversari..